Maria De Filippi dice basta: l’ipotesi di addio alla conduzione è concreta, il piano di Berlusconi

Maria De Filippi potrebbe dire addio alla conduzione: grande tumulto a Mediaset che valuta un ridimensionamento per la celebre conduttrice.

Maria De Filippi valuta di cambiare vita. Questa è l’esigenza espressa dalla celebre conduttrice e autrice di Canale 5 che, grazie al compianto marito Maurizio Costanzo, si è fatta largo in azienda anche sul piano produttivo. La morte di Costanzo ha portato la donna a un caos emotivo non indifferente.

Luciana Littizzetto Maria De Filippi
Maria De Filippi valuta l’addio alla conduzione (ANSA)

Lei – per non pesare sull’azienda – ha ricominciato a lavorare una settimana dopo la triste dipartita della sua dolce metà: unione storica che significa anche una consistente porzione di intrattenimento italiano che va in soffitta. Nei ricordi di molti, compresi i suoi. Ora, però, non sa cosa fare: la De Filippi – che deve molto al marito come più volte ha sottolineato – avrebbe perso l’entusiasmo nel condurre.

Maria De Filippi valuta l’addio alla conduzione: Mediaset in subbuglio

Per questo vorrebbe prendersi una pausa: non c’è niente di ufficiale, ma fonti vicine alla conduttrice affermano la volontà di quest’ultima di ricaricare le batterie. Chissà che l’estate non possa portare consiglio. Calma, relax e volontà queste tre cose potrebbero riportare la De Filippi davanti alla telecamera rinfrancata.

Maurizio Costanzo De Filippi
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (ANSA)

Anche con il giusto tempo per rielaborare il lutto: una perdita tutt’altro che facile da accettare perchè la De Filippi e Costanzo hanno sempre vissuto in simbiosi. Questo la dice lunga sui prossimi passi da fare, anche la scelta di tornare subito in onda è figlia degli insegnamenti di Costanzo: “Così mi è stato insegnato”, aveva dichiarato subito dopo aver ripreso il timone di Amici.

Il piano di Berlusconi

Ora, però, lo sconforto comincia a farsi sentire. Allora Piersilvio Berlusconi, Presidente di Mediaset e amico fidato della De Filippi, ha accolto le sue volontà e come risposta le ha consigliato di prendersi del tempo per pensare. Qualora la presentatrice non dovesse riuscire a venir fuori dal suo impasse, avrebbe un ruolo manageriale: questo sarebbe pronto a garantire Silvio Berlusconi in nome degli anni di onorato servizio e attaccamento all’azienda della donna.

Silvia Toffanin Piersilvio Berlusconi
Piersilvio Berlusconi, prelievo sospetto a Mediaset (ANSA)

Così Maria De Filippi potrebbe continuare a occuparsi delle sue produzioni con un occhio più esterno. Senza dubbio necessario. Se così fosse, si chiuderebbe un’era: “Spero sia solo un momento di smarrimento”, ha detto il suo amico e collega Ezio Greggio in una lettera aperta sul settimanale oggi. Lo sperano in tanti.

Impostazioni privacy