Juventus, i 10 punti di penalizzazione in campionato non mettono fine alla diatriba legale dei bianconeri: che succede adesso.
La Juventus si prepara a vivere un altro calvario: i 10 punti di penalizzazione più la sconfitta contro l’Empoli arrivano come un fulmine a ciel sereno. I bianconeri puntavano più a una pena minore. 5 punti era l’ipotesi iniziale, è stato almeno il doppio, ma non è ancora finita perchè l’inchiesta sul filone stipendi deve ancora concludersi e si pensa che possa terminare a giugno inoltrato.
In quel caso c’è anche l’ipotesi del patteggiamento dopo il proscioglimento – per l’altro procedimento in merito alle plusvalenze fittizie – degli ex dirigenti della società torinese. Gli stipendi, invece, aprono un’altra questione: quella che potrebbe portare a un’altra penalizzazione che significherebbe non giocare le coppe.
L’idea è quella di scontare, eventualmente, le penalizzazioni quest’anno e ripartire da zero l’anno prossimo. Tutto è ancora da vedere perchè se il caos stipendi continua a levitare, crescono anche le possibilità di vedere un’altra Juve: potrebbe saltare qualche testa, oltre a veder sfumare i piani attuali.
Il primo a partire – non certo per cattiva condotta – è Allegri. Il quale ha detto che rimarrà l’allenatore della Juve al 100%, ma sappiamo bene che la deriva giudiziaria potrebbe cambiare i piani e le disponibilità economiche di una realtà che già ora fa fatica. Il punto è capire anche come andrà a finire la stagione, perchè la UEFA – qualora la Juventus dovesse rientrare nella zona coppe – potrebbe procedere a un’esclusione per via delle manovre stipendi non chiare.
Mercato e legislazioni, c’è tutto e non mancano gli spunti. Occorre capire fino a quando questa situazione sarà sostenibile, Allegri ha definito tutto questo uno “stillicidio” che presto potrebbe avere il suo epilogo. In un senso o nell’altro. In Lega aspettano e anche a Nyon. L’atmosfera è certamente più rassicurante rispetto a prima, ma tutt’altro che serena.
La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…
La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…
Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…
La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…
L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…
Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…