Meghan Markle, fuori gli artigli contro Re Carlo III: il piano per oscurare l’incoronazione

Meghan Markle è pronta a tirare fuori gli artigli: l’incoronazione di Re Carlo III sarà anche la resa dei conti per i Duchi di Sussex.

Meghan Markle ha cerchiato in rosso la data sul calendario: il 6 maggio si avvicina e non è un giorno qualsiasi. L’incoronazione di Re Carlo III non è soltanto un giorno storico sul piano istituzionale della Monarchia Inglese, ma rappresenta anche una svolta nelle logiche interne di Palazzo.

meghan markle
Meghan Markle si prepara per l’incoronazione (Immagine rete)

L’occasione per la Duchessa di Sussex di marcare il territorio e riprendersi la scena: sia lei che il nipote della Royal Family più chiacchierata degli ultimi tempi sono stati invitati, ma non verranno a mani vuote. Lei, con Harry al seguito, è determinata a fare la differenza. Si è affidata al consulente d’immagine delle star, per cambiare look e attitudine, al fine di far parlare fotografi e tabloid.

Meghan Markle pronta a tutto: il piano per “sabotare” Re Carlo

Una sorta di “sabotaggio interno” mirato a far passare in secondo piano la giornata di Carlo: quella dei Duchi di Sussex è una “guerra fredda” aperta da tempo con l’attuale sovrano britannico che già quando era solo un principe non li vedeva di buon occhio. Figuriamoci ora che vorrebbe fare di tutto – e in parte ha già fatto – per estrometterli dai meccanismi Reali.

Harry e la moglie Meghan Markle
Harry e la moglie Meghan Markle (LaPresse)

Una diatriba che non finirà tanto presto, specialmente se all’incoronazione (sempre più vicina) ci saranno sguardi e atteggiamenti fatali. La partita – se così può essere definita – è anche con il fratello di Harry e consorte. Nessuno di loro ha fatto in modo che i rapporti fossero distesi, anzi hanno messo – secondo la coppia più discussa d’America – carne al fuoco per alimentare le tensioni.

Motivo per cui anche il nuovo look e l’atteggiamento completamente cambiato da parte di Meghan farà discutere. Bisogna vedere fino a che punto, perchè i tabloid cominciano a chiedersi se questa entrata a gamba tesa – con tanto di consulente d’immagine – da parte dei Sussex sia una strategia studiata a tavolino oppure l’effettiva goccia che farà traboccare il vaso mettendo in ridicolo il resto della famiglia. Lo scopriremo solo vivendo: il conto alla rovescia è cominciato.

Impostazioni privacy