Incidente mortale a Ginosa, nuova strage di giovani. È il secondo incidente in pochi giorni dopo Bitonto

Ancora giovani vittime sulle strade italiane, sempre in Puglia: tragico impatto e tre ragazza morti in provincia di Taranto.  

Sono in tutto tre le giovani vittime causate da un grave incidente avvenuto nella serata di giovedì 27 aprile 2023 sulla ex Statale 580 che collega Ginosa a Marina di Ginosa. Scontro fatale fra una Fiat Punto e una Grande Punto.

Incidente Ginosa ambulanza
Grave incidente a Ginosa, ci sono tre vittime (Immagine Rete)

Uno dei due mezzi è finito contro il guardrail. Il bilancio è gravissimo: tre giovanissimi hanno perso la vita, un’altra persona è rimasta ferita. Sul posto polizia, personale sanitario e vigili del fuoco che hanno lavorato per diverse ore.

Chi sono le vittime dell’impatto

A bordo della Fiat Punto di colore blu viaggiavano due delle vittime: si tratta di un ragazzo e una ragazza che avevano rispettivamente 30 e 25 anni d’età: si tratta di una coppia di cittadini originari della Romania. Sull’altro mezzo era invece presente un 27enne di Marina di Ginosa. Scontro frontale devastante con una Fiat Punto terminata contro il guardrail: entrambi i passeggeri sono morti sul colpo.

A causa del violentissimo impatto frontale sono morti sul colpo due coniugi romeni residenti a Ginosa, lui di 30, lei di 25 anni. Durante il trasporto in ambulanza all’ospedale di Taranto è deceduto un giovane di 27 anni, Alessandro Calabrese, residente a Marina di Ginosa.

Polizia
Polizia intervenuta in seguito all’incidente di Bitonto (ANSA)

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, ma in questo caso i carabinieri di Castellaneta e quelli di Ginosa hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Non si tratta dell’unico incidente mortale avvenuto di recente in Puglia: anche in quel caso quattro persone morte, tutte fra 16 e 24 anni d’età, a cui aggiungere anche alcuni feriti, ricoverati d’urgenza in ospedale.

L’ultimo tragico precedente

Lo scorso 25 aprile un altro incidente è avvenuto sulla Provinciale 231, in provincia di Bari. Nella zona di Bitonto sono morte quattro persone, anche in questo caso giovanissimi. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i corpi di vittime e feriti dalle lamiere. Tutte le vittime si trovavano su un’unica vettura che ha terminato la corsa fuori dalla carreggiata fino a poco tempo prima percorsa.

La persona più piccola deceduta si chiama Lucrezia Natale e aveva 16 anni: frequentava l’indirizzo economico-sociale del liceo di Bitonto. Il più grande è Alessandro Viesti, lavoratore 24enne che spesso aiutava il padre in una tabaccheria. Morti anche Floriana Fallacara di 20 anni (aveva di recente perso la madre) e il fidanzato Tommaso Ricci.

Incidente Bitonto
Scontro tra due auto a Bitonto, morti 4 giovani
Puglia. Quattro giovani morti e due feriti gravi (ANSA)

I ragazzi erano tutti di Bitonto e si conoscevano da tempo. La compagnia aveva deciso di trascorrere una serata in compagnia, ma il viaggio è stato fatale. L’auto sulla quale viaggiavano si è infatti scontrata frontalmente con un’altra vettura che procedeva dal senso opposto di marcia.

Una delle due vetture coinvolte è terminata in un terreno di campagna in seguito all’impatto. Le vittime sarebbero decedute sul colpo dopo l’impatto devastante avvenuto con l’altra automobile. Dall’incidente di Bitonto a quello di Ginosa, le polemiche per alcune strade in Puglia aumentano, specialmente dopo incidenti di questo tipo.

Impostazioni privacy