Incidente mortale a Bitonto, scontro fra due auto: muoiono 4 giovani. Chi sono le vittime

Impatto mortale per quattro giovani che hanno perso la vita a causa di un violento incidente: ci sono anche dei feriti gravi. Fatale lo scontro frontale fra due autovetture. 

Sono in tutto quattro le vittime dell’incidente avvenuto fra Modugno e Bitonto. Avevano fra i 16 e i 24 anni e per loro non c’è stato nulla da fare. La polizia ha segnalato anche la presenza di altri due giovani ricoverati in gravi condizioni. L’incidente è accaduto poco dopo le ore 22 di martedì 25 aprile 2023.

Incidente Bitonto
Scontro tra due auto a Bitonto, morti 4 giovani
Puglia. Quattro giovani morti e due feriti gravi (ANSA)

Fatale è stato l’impatto frontale fra le due autovetture che si sono scontrate sulla strada Provinciale 231. Inevitabile l’arrivo di vigili del fuoco, ambulanze e polizia. Estratti corpi delle vittime dalle lamiere, così come le persone ferite, successivamente portate in ospedale. Le quattro persone decedute si trovavano a bordo di un’unica auto terminata oltre la carreggiata.

Chi sono le vittime

La persona più piccola deceduta si chiama Lucrezia Natale e aveva 16 anni: attualmente frequentava l’indirizzo economico-sociale del liceo di Bitonto. Il più grande è Alessandro Viesti, 24enne che lavorava in una tabaccheria del padre. Morti anche Floriana Fallacara di 20 anni (aveva di recente perso la madre) e il suo fidanzato 23enne Tommaso Ricci.

Bitonto incidente
Scontro frontale tra due auto nel Barese, quattro giovani morti (ANSA)

I ragazzi erano tutti di Bitonto e si conoscevano da tempo. Avevano deciso di trascorrere una serata insieme, una delle tante, ma che si è rivelata fatale. Poco prima Floriana e Tommaso avrebbero pubblicato un selfie davanti lo specchio, entrambi sorridenti e desiderosi di trascorrere una serata in allegria.

L’auto sulla quale viaggiavano si è scontrata frontalmente con un’altra vettura che procedeva dal senso opposto di marcia. Uno dei mezzi è terminato in una zona di campagna, con inevitabili conseguenze per chi era a bordo. I quattro giovani presenti nella vettura sarebbero tutti deceduti sul colpo.

Come stanno i feriti

A bordo dell’altra vettura erano presenti altre due persone (una ragazza di 19 e un ragazzo di circa 20 anni). La giovane sarebbe terminata fuori dal mezzo e ha riportato varie fratture: è attualmente ricoverata presso l’ospedale “Di Venere” di Bari.

Il ragazzo alla guida avrebbe riportato una frattura all’altezza della colonna vertebrale e si trova al Policlinico di Bari. Per entrambi si è reso necessario il ricovero d’urgenza a causa delle ferite riportate in seguito all’impatto.

Bitonto incidente
Scontro frontale tra due auto, morti giovani fra 16 e 24 anni (ANSA)

Devastante l’impatto fra una Renault Scenic e una Opel Corsa. Intanto per la 19enne ferita è stato inevitabile un intervento chirurgico d’urgenza, così da intervenire sulle fratture riportate all’altezza di braccio destro e gamba.

Dopo la delicata operazione è stata trasferita nel reparto di rianimazione. Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’incidente: in questo caso la polizia ha effettuato sul luogo dell’impatto tutti i rilievi del caso.

Impostazioni privacy