INAIL, nuova polizza in arrivo: come ottenere 1500 euro

INAIL, nuova polizza disponibile: cambiano i dettagli di specifiche sempre presenti, come approfittare dei nuovi incentivi.

Il periodo estivo alle porte impone diverse accortezze, come ad esempio pulire la propria abitazione per lasciare la dimora in condizioni ottimali in vista della partenza. Fare un lavoro intenso fra le quattro mura di casa potrebbe risultare più usurante del previsto, per questo non bisogna sottovalutare nulla.

morti lavoro
INAIL, nuova polizza in arrivo

Gli incidenti domestici sono all’ordine del giorno e non conoscono stagione, ma in diversi periodi dell’anno è meglio stare con la guardia alta. Prima delle vacanze, infatti, è utile instaurare una polizza con INAIL che non solo rimborsa in caso di pericolo, ma – nell’ipotesi di un infortunio – organizza anche soggiorni estivi in terme e istituti di riabilitazione.

INAIL, attenzione alla nuova polizza: le specifiche anti-infortuni

Dipende, naturalmente, dal tipo di accordo: è bene sapere, comunque, che gli infortuni in casa sono sempre più frequenti e con la nuova polizza INAIL depositando 24 euro l’anno è possibile arrivare a risarcimenti di 1500 euro e anche di più a seconda dell’entità del danno. Un’assicurazione, ma con più coperture.

Collaboratori domestici bonus
Attenzione agli infortuni fra le mura domestiche (ANSA)

Lo scetticismo viene meno non appena ci si rende conto che più del 50% delle persone che hanno ricorso a questo espediente sono rimaste soddisfatte. Nella sfortuna di un incidente domestico, la salvezza di una copertura INAIL ha evitato il peggio. È possibile stipulare un accordo dai 18 ai 67 anni di età.

Prevenzione e tutela contro gli incidenti domestici

Con la pensione cambia tutto, ma nel frattempo è possibile ricorrere alla modalità di detrazione mensile. Al pari di una sorta di rata che andrà a coprire qualsiasi cosa: un vero e proprio “fondo contro la sfortuna”, naturalmente si tratta soltanto di infortuni di tipo domestico ma con l’arrivo delle vacanze è sempre bene essere tutelati da ogni punto di vista.

Denaro
Risarcimenti, come agire con la polizza (Immagine Rete)

Soprattutto perchè poi, in casa, si tendono ad abbassare le difese. Si fanno sempre gli stessi movimenti che, spesso, possono cogliere in fallo proprio perchè li diamo per scontati. Sconti effettivi li fa proprio l’INAIL, con questo accordo spera di salvaguardare tutela e prevenzione con un occhio all’economia familiare.

Impostazioni privacy