Juventus, sorride anche il bilancio: c’è lo zampino di Scanavino

La Juventus torna a sorridere: 15 punti riattribuiti, l’Europa e il big match con il Napoli. In mezzo il bilancio in rialzo: i numeri.

La Juventus c’è, questo è chiaro. Ancor più limpido per il CONI che riattribuisce i 15 punti alla Vecchia Signora in attesa del responso della Corte Federale. Tutto torna, anche i risultati: l’appuntamento è sul campo. Il prossimo match è contro il Napoli, una vittoria bianconera potrebbe incentivare la corsa verso l’Europa che conta.

Juventus sponsor
Juventus, Scanavino in crescita (ANSA)

Insidiare la Lazio al secondo posto. Allegri, l’uomo dei record. Anche questo ribaltone è merito suo: l’ha detto che occorreva lavorare. Il tecnico l’ha fatto e i risultati si vedono. Una rincorsa costante che premia anche il bilancio. Ora proseguire in Europa significa arricchire casse in rialzo. Il merito è anche del gruppo GEDI.

Juventus in rialzo: la posizione di Scanavino

Scanavino – con il 20% in più di fatturato – guarda all’avvenire con ottimismo. Non perchè c’entri qualcosa direttamente la Vecchia Signora, ma perchè il suo nome diventa – ancor di più – sinonimo di credibilità. Merce rara che i bianconeri stanno cercando di riconquistare dopo che la dinastia Agnelli è finita nel peggiore dei modi con il respingimento di un ricorso che attesta quanto determinate figure siano ancora – dal punto di vista giuridico – da risolvere.

Scanavino Juventus
La Vecchia Signora pronta a riprendersi l’Europa che conta (ANSA)

Nel frattempo Scanavino procede a piccoli passi, perchè questa risalita del gruppo GEDI fa sì che anche i bianconeri possano navigare in acque non tranquille, ma senza altri scossoni. Di questi tempi non è poco, perché il Presidente non ama la calma piatta ma non vuole nemmeno un terremoto – mediatico e legislativo – al giorno. Ora si può mettere almeno un punto e provare ad andare a capo.

La questione non è chiusa, ma c’è margine affinché se ne riparli successivamente. Il tempo di finire la stagione. Il resto si affronterà lontano dai campi da calcio dove i punti che contano sono altri. Scanavino mette in guardia tutti: la Juve sta tornando, ma i fantasmi del passato restano.

Impostazioni privacy