16enne scomparsa nel nulla. L’appello disperato del padre sui social

E’ scomparsa nel nulla la 16enne Rebecca Di Molfetta. L’aspettavano a scuola ma lei in classe non è mai entrata. L’appello disperato del padre sui social

Le tracce di Rebecca Di Molfetta, 16 anni, di Bisceglie, comune in provincia di Barletta-Andria-Trani in Puglia, si sono perdute ieri mattina, 12 aprile, su quella via che doveva portarla come ogni giorno a scuola. Ma lei, al liceo classico “Leonardo da Vinci” non è mai giunta.

16enne scomparsa
16enne scomparsa nel nulla. Si teme il peggio. L’appello accorato del padre sui social (@facebook) – free.it

La ragazza, studentessa modello all’ultimo anno, è scomparsa nel nulla. I familiari, gli amici e la scuola stanno vivendo momenti di ansia e apprensione per quel silenzio. Il padre Sergio, dopo essersi recato dalle forze dell’ordine per denunciarne la scomparsa, nella serata di ieri ha lanciato un appello accorato anche attraverso i social.

Nel post su Facebook, l’uomo ha pubblicato due foto della figlia: una con gli occhiali e una in bianco e nero chiedendo a chi l’avesse vista di farsi avanti per dare una mano alle ricerche che non si sono mai interrotte da quando sono partite ieri.

L’angoscia della scuola per la 16enne scomparsa nel nulla: “Ritorna, ti aspettiamo”

Rebecca Di Molfetta ha 16 anni e ieri, mercoledì 12 aprile, è uscita da casa come ogni mattina per dirigersi verso la sua scuola. Suonata la campanella, i compagni di classe della IIB e i docenti non hanno visto Rebecca varcare la soglia dell’aula.

16enne scomparsa
16enne scomparsa nel nulla. Si teme il peggio: l’appello disperato del padre sui social (@facebook) free.it

Nessuna comunicazione per quella strana assenza ingiustificata. La mattinata passa ma della studentessa 16enne nessuna notizia. Stamani, sulla pagina social del liceo pugliese “Leonardo da Vinci”, è stato pubblicato un messaggio nel quale si fa appello alla giovane adolescente, nell’ipotesi di un allontanamento volontario, affinché faccia presto ritorno a casa: “Ti aspettiamo”.

L’appello, ancora più angosciante, è arrivato ieri sera anche dal padre della giovane ragazza che su Facebook invoglia chiunque abbia notizie della figlia di allertare le forze dell’ordine. La giovane è alta circa 1.70, capelli lunghi lisci castano scuro e ha un piccolo neo sopra il labbro destro. Nel frattempo le ricerche dei carabinieri continuano nella speranza di ritrovare sana e salva la giovane 16enne pugliese.

Impostazioni privacy