Neonato abbandonato in ospedale. Secondo caso a Milano dopo il piccolo Enea

Un altro neonato è stato abbandonato in ospedale dalla madre. Questo è il secondo caso in pochi giorni che si registra nel capoluogo Lombardo

A lasciare il piccolo nato davanti l’ingresso dell’ospedale Buzzi di Milano è una madre senza fissa dimora. Il caso ha suscitato scalpore per il semplice fatto che è il secondo segnalato a distanza di pochissimo tempo da quello del piccolo Enea, il neonato lasciato dalla madre in ospedale il giorno di Pasqua.

Neonato
Neonato abbandonato in ospedale. Secondo caso dopo quello di Enea (ansa) free.it

Dopo Enea, quindi, un altro neonato abbandonato in ospedale. La mamma questa volta è una donna italiana senza fissa dimora, che lasciato il figlio chiedendo di andare via senza lasciare le sue generalità.

La neomamma è arrivata in ospedale accompagnata dai carabinieri questa mattina intorno le 11.30. Come sta ora il piccolo neonato?

Neonato abbandonato in ospedale: è il secondo caso in pochi giorni a Milano

La donna di origini italiane non ha una sua casa e forse è questo il motivo che l’ha spinta ad abbandonare il proprio bambino in ospedale. Dopo aver dato alla luce il neonato in un capannone si è recata presso il nosocomio Buzzi a Milano accompagnata dagli uomini dell’Arma dei carabinieri.

Neonato
Neonato abbandonato in ospedale. Secondo caso registrato in poco tempo a Milano (ansa) free.it

Con lei, avvolto in una copertina, c’era un bambino. La donna ha chiesto di non voler lasciare le sue generalità. Al momento il neonato è affidato alle cure dei medici e sottoposto agli accertamenti di routine.

Secondo fonti giudiziarie, la madre del piccolo non ha voluto fornire la sua identità e ha lasciato la struttura ospedaliera senza che nessuno la potesse trattenere. Ora sarà la Procura della Repubblica di Milano a prendere in mano il caso.

Impostazioni privacy