Scuola, studentesse di 13 anni molestate sessualmente. Accusato maestro

Quattro studentesse di 13 anni sono state molestate sessualmente a scuola. Il maestro accusato del reato è stato sospeso dall’attività scolastica

Le giovani alunne hanno subito le molestie sessuali a scuola durante le ore di lezione. Ad essere accusato per il gravoso fatto è stato un uomo di 40 anni, maestro/istruttore educativo delle studentesse.

Molestate sessualmente
Molestate sessualmente studentesse di una scuola di Trieste. Accusato maestro (ansa) free.it

Il Gip del Tribunale di Trieste ha così accusato il professore che è stato ora sospeso dal suo ruolo professionale. Gli episodi sarebbero avvenuti in una scuola media. A denunciare le molestie sono state le due studentesse di 13 anni dopo aver confidato gli abusi a due insegnanti della scuola che frequentavano.

A seguito delle indagini portate avanti dalla Procura, ora l’uomo dovrà rispondere del reato di molestie sessuali. Lo scorso 5 aprile si è svolto anche l’interrogatorio di garanzia durante il quale l’insegnante indagato ha dichiarato le sue ammissioni.

Scuola, 4 studentesse molestate sessualmente dal maestro

Dopo che due delle quattro studentesse minorenni hanno confidato gli abusi subiti da parte del maestro di scuola a altre due insegnati, per l’uomo è scattato il divieto di avvicinamento alle vittime di 13 anni.

Molestate sessualmente
Scuola, studentesse molestate sessualmente. Accusato il maestro di 40 anni (ansa) free.it

Il maestro di circa 40 anni svolgeva all’interno di una scuola media di Trieste il servizio di sostegno socio/assistenziale. Oltre al divieto di avvicinamento imposto dalla Procura triestina, per l’uomo è scattata anche l’accusa di molestie nei confronti delle minori. Le due misure sono state eseguite lo scorso 31 marzo.

Gli episodi sarebbero avvenuti durante l’orario di lezioni e le indagini, coordinate dal pm Maddalena Chergia e condotte dalla Polizia locale di Trieste, sono state avviate a seguito del racconto fatto da due adolescenti a due maestre. Il personale del Nucleo antiviolenza, stalking ed abusi e il Nucleo di polizia giudiziaria che hanno collaborato con i poliziotti del Comune triestino hanno accertato anche altri abusi commessi ai danni di altre due giovani studentesse. Ora il maestro dovrà rispondere delle gravi accuse a suo carico.

Impostazioni privacy