Berlusconi%2C+parla+Zangrillo%3A+%26%238220%3BSituazione+difficile+ma+risponde+alle+cure%26%238221%3B.+Il+Cav+vuole+tornare+a+Casa+%26%238211%3B+VIDEO
freeit
/2023/04/08/berlusconi-parla-zangrillo-situazione-difficile-ma-risponde-alle-cure-il-cav-vuole-tornare-a-casa-video/amp/
Primo Piano

Berlusconi, parla Zangrillo: “Situazione difficile ma risponde alle cure”. Il Cav vuole tornare a Casa – VIDEO

Published by
Alessandro Artuso

Silvio Berlusconi è ancora in ospedale al San Raffaele di Milano, ma il medicoAlberto Zangrillo parla delle attuali condizioni di salute del Cavaliere. 

Dallo scorso mercoledì Silvio Berlusconi si trova in ospedale al San Raffaele a causa di una polmonite causata della leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tempo.

Berlusconi ancora in ospedale, quali sono le condizioni del leader politico (ANSA)

L’esponente di Forza Italia si sta sottoponendo a controlli e cure per superare questo nuovo problema di salute. Sulla situazione è intervenuto Alberto Zangrillo, medico personale di Berlusconi che lavora presso il San Raffaele di Milano.

Parla il prof Zangrillo

Alberto Zangrillo ha spiegato ai cronisti quale sia la situazione clinica di Silvio Berlusconi. Un quadro sulla vicenda che arriva dopo il necessario ricovero avvenuta lo scorso mercoledì. “Situazione difficile ma Berlusconi risponde alle terapie. È evidente che sono sereno, primariamente perché stiamo facendo del nostro meglio. E sono sereno perché ho davanti un paziente che è anche un grande amico per me“, spiega Zangrillo.

Il medico non nega il coinvolgimento personale, vista l’amicizia che lo lega con Berlusconi, ma evidenzia in ogni caso cosa sta accadendo in seguito all’inizio delle cure. “È una persona che ci ha abituato a rispondere sempre al meglio e quindi anche davanti a una patologia grave, in una situazione veramente difficile, lui sta rispondendo bene alle terapie“, ribadisce Zangrillo.

Zangrillo parla delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi (ANSA)

Nonostante tutto lo stesso, inoltre, Berlusconi avrebbe chiesto quanto prima di lasciare l’ospedale per potersi dedicare alla sua attività politica. Al momento il quadro è rimasto invariato e non dovrebbe uscire alcun bollettino ufficiale, a meno di cambiamenti considerevoli sopraggiunti nelle prossime ore.

C’è spazio anche per un commento su alcune indiscrezioni giornalistiche riportate su La Stampa. “Quello che si legge sono delle cose assolutamente fantasiose che non rispondono ad alcun criterio obiettivo a cui i medici seri si riferiscono, cioè soprattutto una conoscenza obiettiva del quadro clinico“, commenta Zangrillo.

La visita di Gianni Letta

Lo stesso Gianni Letta ha visitato in mattinata Berlusconi per circa un’ora e poi rilasciato un breve commento a margine del colloquio con il leader di Forza Italia. “Gli possiamo fare un augurio di Pasqua perché la strada della rinascita, se non della resurrezione, è imboccata“, spiega Letta.

Smentita ipotesi fusione con Calenda

In merito al futuro politico di Berlusconi, e circa le indiscrezioni di alcuni organi di stampa questa mattina sull’ipotesi di un nuovo partito con Carlo Calenda, fonti vicino all’ex Premier detto chiaramente: “Ricostruzioni del tutto prive di ogni fondamento. Ci sono contraddittori e fantasiosi scenari, progetti, disegni o intenzioni, sia sul piano politico che su quello delle attività economiche”.

Recent Posts

Unieuro fa felici gli italiani: adesso è in vendita a prezzi stracciati

Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…

2 ore ago

Ormai ci siamo, gli abbonati Netflix non vedono l’ora: arriva la serie più attesa

Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…

13 ore ago

Instagram, occhio a questa funzione: c’entra la privacy

Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…

1 giorno ago

Netflix, scadenza imminente: cosa cambia per gli utenti

Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…

2 giorni ago

Bonus anziani, 850 euro in arrivo: ottime notizie, averlo è semplicissimo

Arrivano nuove intriganti opportunità con lo Stato pronto a sostenere gli anziani. Il bonus ora…

2 giorni ago

Tv in lutto: addio alla protagonista di una storica serie

Addio alla protagonista di una famosissima serie tv. Ci ha lasciato a soli 52 anni.…

3 giorni ago