Attentato+a+Tel+Aviv%2C+un+italiano+morto+e+altri+due+feriti%3A+la+jihad+Islamica+rivendica+attacco+%26%238211%3B+VIDEO
freeit
/2023/04/08/attentato-a-tel-aviv-un-italiano-morto-e-altri-due-feriti-la-jihad-islamica-rivendica-attacco-video/amp/
Attualità

Attentato a Tel Aviv, un italiano morto e altri due feriti: la jihad Islamica rivendica attacco – VIDEO

Published by
Maria Teresa Bianco

L’attentato avvenuto ieri sera a Tel Aviv ha sconvolto l’opinione pubblica internazionale. Tra le vittime un italiano deceduto e altri due feriti. La jihad Islamica rivendica l’attacco  terroristico

L’attentato di matrice terroristica in pieno centro a Tel Aviv avvenuto nella serata di ieri, venerdì 7 aprile, ha provocato la morte di un cittadino italiano, Alessandro Parini e il ferimento di altri due concittadini. Secondo quanto riferisce la polizia locale israeliana, nella sparatoria è morto anche l’attentatore, definito dalle stesse autorità come un “assalitore intenzionale”.

Attentato Tel Aviv, la dinamica dell’attacco terroristico. Video (ansa) free.it

A confermare il decesso del 35enne italiano è stato il ministro degli Esteri Antonio Tajani su Twitter. Il bilancio delle vittime dell’attacco, rivendicato dalla jihad Islamica, secondo il Magen David Adom, (equivalente locale della Croce Rossa), è di un morto e sette feriti, di cui due sono italiani. Da quanto è stato riportato dalla stampa locale l’attentato è avvenuto sul lungomare della città.

Il messaggio di vicinanza alla famiglia di Alessandro Parini, deceduto a seguito dell’attacco, arriva anche dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni attraverso una nota da Palazzo Chigi dove si legge: “Profondo cordoglio per la morte del nostro concittadino a Tel Aviv”.

Attentato a Tel Aviv: la dinamica dell’attacco terroristico

Secondo le prime informazioni giunte dalle autorità israeliane, ieri sera un’auto si sarebbe lanciata a gran velocità sulla gente che affollava il lungomare di Tel Aviv. La macchina, una volta terminata la sua folle corsa si è capovolta e dall’auto è uscito l’attentatore che avrebbe anche cercato di sparare sui passanti.

Attentato Tel Aviv, un morto e due feriti. La jihad islamica rivendica l’attacco terroristico (ansa) free.it

L’attentatore sarebbe stato freddato dalla polizia intervenuta sul luogo. Sino a poche ore fa l’identità dell’assalitore era incerta. Ora, la polizia israeliana conferma la notizia: l’autore dell’attentato terroristico avvenuto a Tel Aviv è un arabo israeliano originario di Kfar Kassem, città a nord est di Tel Aviv.

Secondo i media il nome del terrorista è Yousef AbuJ aber di 45 anni. La polizia ha poi fatto sapere che l’uomo è stato neutralizzato dagli agenti intervenuti sul luogo dell’attacco. Intanto, la jihad islamica ha rivendicato l’attacco. Nell’attentato è morto Alessandro Parini, italiano di 35 anni. A confermarlo è il ministro degli Esteri Antonio Tajani attraverso un messaggio postato su Twitter che recita: “Le autorità israeliane confermano la morte del cittadino italiano Alessandro Parini e riportano il possibile ferimento di altri connazionali nel vile attentato a Tel Aviv. Esprimo ferma condanna contro il terrorismo e vicinanza alle famiglie. La Farnesina è al lavoro”. Come riporta anche fanpage, nella serata di ieri arriva anche la nota di Palazzo Chigi dove si legge: “Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime profondo cordoglio per la morte di un nostro connazionale, Alessandro Parini, nell’attentato terroristico avvenuto in serata a Tel Aviv”.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago