L’attentato avvenuto ieri sera a Tel Aviv ha sconvolto l’opinione pubblica internazionale. Tra le vittime un italiano deceduto e altri due feriti. La jihad Islamica rivendica l’attacco terroristico
L’attentato di matrice terroristica in pieno centro a Tel Aviv avvenuto nella serata di ieri, venerdì 7 aprile, ha provocato la morte di un cittadino italiano, Alessandro Parini e il ferimento di altri due concittadini. Secondo quanto riferisce la polizia locale israeliana, nella sparatoria è morto anche l’attentatore, definito dalle stesse autorità come un “assalitore intenzionale”.
A confermare il decesso del 35enne italiano è stato il ministro degli Esteri Antonio Tajani su Twitter. Il bilancio delle vittime dell’attacco, rivendicato dalla jihad Islamica, secondo il Magen David Adom, (equivalente locale della Croce Rossa), è di un morto e sette feriti, di cui due sono italiani. Da quanto è stato riportato dalla stampa locale l’attentato è avvenuto sul lungomare della città.
Il messaggio di vicinanza alla famiglia di Alessandro Parini, deceduto a seguito dell’attacco, arriva anche dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni attraverso una nota da Palazzo Chigi dove si legge: “Profondo cordoglio per la morte del nostro concittadino a Tel Aviv”.
Secondo le prime informazioni giunte dalle autorità israeliane, ieri sera un’auto si sarebbe lanciata a gran velocità sulla gente che affollava il lungomare di Tel Aviv. La macchina, una volta terminata la sua folle corsa si è capovolta e dall’auto è uscito l’attentatore che avrebbe anche cercato di sparare sui passanti.
L’attentatore sarebbe stato freddato dalla polizia intervenuta sul luogo. Sino a poche ore fa l’identità dell’assalitore era incerta. Ora, la polizia israeliana conferma la notizia: l’autore dell’attentato terroristico avvenuto a Tel Aviv è un arabo israeliano originario di Kfar Kassem, città a nord est di Tel Aviv.
Secondo i media il nome del terrorista è Yousef AbuJ aber di 45 anni. La polizia ha poi fatto sapere che l’uomo è stato neutralizzato dagli agenti intervenuti sul luogo dell’attacco. Intanto, la jihad islamica ha rivendicato l’attacco. Nell’attentato è morto Alessandro Parini, italiano di 35 anni. A confermarlo è il ministro degli Esteri Antonio Tajani attraverso un messaggio postato su Twitter che recita: “Le autorità israeliane confermano la morte del cittadino italiano Alessandro Parini e riportano il possibile ferimento di altri connazionali nel vile attentato a Tel Aviv. Esprimo ferma condanna contro il terrorismo e vicinanza alle famiglie. La Farnesina è al lavoro”. Come riporta anche fanpage, nella serata di ieri arriva anche la nota di Palazzo Chigi dove si legge: “Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime profondo cordoglio per la morte di un nostro connazionale, Alessandro Parini, nell’attentato terroristico avvenuto in serata a Tel Aviv”.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…