Andreea, scomparsa da oltre un anno: unico indagato il fidanzato. Ripartono le ricerche

E’ passato più di un anno dalla scomparsa di Andreea Rabciuc. Le indagini mirano al fidanzato, Simone Gresti, al momento unico indagato. Intanto, sono ripartite le ricerche, si scava nei terreni di proprietà della famiglia Gresti

“Andreea è scomparsa da un anno, dove sarà? Contattateci se sapete qualcosa”. Queste sono le prime parole con cui la conduttrice del programma tv Chi l’ha visto, Federica Sciarelli, pronuncia sul caso, sempre più misterioso, della scomparsa della ragazza.

Andreea scomparsa
Andreea scomparsa da oltre un anno. Unico indagato è il fidanzato. Il punto sulle indagini (ansa) free.it

L’unica persona che al momento risulta indagata è il fidanzato Simone Gresti. Andreea era con lui il giorno della scomparsa, dovevano andare insieme ad una festa. Ma poi è accaduto qualcosa perché la ragazza poco prima dell’appuntamento aveva messaggiato con l’ex fidanzato Daniele.

Quest’ultimo, secondo quanto riportato dal programma di Rai 3, ha detto di aver scambiato alcuni messaggi in cui lui le diceva di andarla a prendere, salvo poi il ritirarsi indietro di Andreea con una banale scusa.

Andrea, scomparsa da un anno: il fidanzato è l’unico indagato. Che fine ha fatto la ragazza?

La mamma di Andreea è disperata dopo la scomparsa della figlia, la giovane campionessa di tiro a segno scomparsa la notte tra l’11 e il 12 marzo del 2021 da Jesi, provincia di Ancona. La 27enne sembra essere sparita nel nulla.

Andreea scomparsa
Andreea scomparsa da Jesi più di un anno fa. Unico indagato il fidanzato (ansa) free.it

L’ultimo messaggio che l’ex fidanzato ha ricevuto il giorno della scomparsa era una scusa. A Daniele aveva detto che sarebbe andata a dormire quella sera e non sarebbe più uscita. Dal giorno dopo, però è scomparsa.

Al momento le indagini proseguono e il cellulare del fidanzato Simone Gresti, unico indagato, rimangono sotto sequestro. Le ricerche, nel frattempo, sono ripartite. Gli uomini dell’Arma dei carabinieri, in collaborazione con i vigili del fuoco e un’unità cinofila hanno perlustrato le colline tra Maiolati Spontini e Monte Roberto. Ieri mattina si sono concentrati anche in una zona distante circa 150 metri dalla casa di Daniele, ex fidanzato della ragazza. In modo particolare gli investigatori, aiutati anche da droni, si sono concentrati sui terreni di proprietà della famiglia del fidanzato di Andreea Rabciuc.

Impostazioni privacy