Nuova+aggressione+alla+Stazione+Termini%3A+46enne+accoltellato+da+tre+nordafricani.+%C3%88+gravissimo
freeit
/2023/04/05/nuova-aggressione-alla-stazione-termini-46enne-accoltellato-da-tre-nordafricani-e-gravissimo/amp/
Cronaca

Nuova aggressione alla Stazione Termini: 46enne accoltellato da tre nordafricani. È gravissimo

Published by
Maria Teresa Bianco

Una nuova aggressione è avvenuta alla Stazione Termini di Roma. Accoltellato un uomo di 46 anni originario di Milano. Ora in gravissime condizioni in ospedale

È stato derubato del cellulare e di qualche euro da tre nordafricani. La vittima accoltellato è originario di Milano. L’aggressione è avvenuta alla Stazione Termini di Roma poco dopo la mezzanotte di domenica 5 febbraio.

Nuova aggressione Stazione Termini Roma, accoltellato uomo (ansa) free.it

Subito dopo l’accoltellamento, la vittima è stata ricoverata in gravissime condizioni presso il Policlinico Umberto I. Partite immediatamente le indagini, le forze dell’ordine hanno fermato e poi arrestato i tre colpevoli grazie alle immagini di videosorveglianza poste nella zona della stazione dei treni.

Gli agenti della Squadra Mobile sono risaliti a tre pluripregiudicati di origini libiche, tunisine e marocchine: un 40enne, un 31enne ed un 19enne. Sono tutti accusati del reato di rapina e tentato omicidio. Si tratta della seconda aggressione in poco tempo alla stazione Termini.

Nuova aggressione a Roma: accoltellato un uomo di 46 anni alla Stazione Termine. Cosa è successo

L’aggressione è avvenuta intorno alle 23.30 alla Stazione Termini di Roma, a poca distanza da via Giolitti. La vittima, Arturo Luca Battisti di 46 anni, stava camminando da solo quando la banda di criminali gli si è avvicinata per la drammatica rapina.

Nuova aggressione alla Stazione Termini di Roma, accoltellato 46enne milanese (ansa) free.it

I tre pregiudicati hanno sottratto all’uomo 20 euro e il cellulare. Ma non contenti, hanno inferto alla vittima almeno tre coltellate all’addome. Subito dopo l’aggressione l’uomo ha tentato di raggiungere la banda ma dopo qualche metro è crollato a terra in un lago di sangue.

Immediatamente soccorso, è stato portato in codice rosso presso il nosocomio Umberto I dove, al momento è ricoverato in prognosi riservata. I tre rapinatori sono stati catturati dai poliziotti che li hanno identificati grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Non è il primo caso di violenza che accade alla Stazione Termini. Già lo scorso  31 dicembre una ragazza di 24 anni è stata accoltellata dal senzatetto Aleksander Mateusz Chomiak. L’aggressore è stato poi arrestato a Milano alcuni giorni dopo mentre era su un treno diretto a Brescia.

Recent Posts

Sinner torna il numero 1: battuto Alcaraz in finale a Montecarlo

Jannik Sinner conquista il titolo del Masters 1000 di Montecarlo, dimostrando coraggio e resistenza. Con…

5 giorni ago

Esiste una città che ha “eletto” sindaco un algoritmo

In una città sperimentale, un algoritmo chiamato Vic funge da "sindaco", riducendo la burocrazia e…

2 settimane ago

Il cinema sta cambiando con l’intelligenza artificiale: ecco come incide l’AI sui film che guardiamo

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il cinema, guidando decisioni di produzione, montaggio e distribuzione. Tuttavia, la…

3 settimane ago

Perché vediamo i campioni immergersi nelle vasche di ghiaccio dopo l’attività agonistica?

Questo articolo esplora la crioterapia, un rituale di recupero post-allenamento utilizzato dagli atleti d'élite, che…

4 settimane ago

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

1 mese ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

1 mese ago