Una nuova aggressione è avvenuta alla Stazione Termini di Roma. Accoltellato un uomo di 46 anni originario di Milano. Ora in gravissime condizioni in ospedale
È stato derubato del cellulare e di qualche euro da tre nordafricani. La vittima accoltellato è originario di Milano. L’aggressione è avvenuta alla Stazione Termini di Roma poco dopo la mezzanotte di domenica 5 febbraio.
Subito dopo l’accoltellamento, la vittima è stata ricoverata in gravissime condizioni presso il Policlinico Umberto I. Partite immediatamente le indagini, le forze dell’ordine hanno fermato e poi arrestato i tre colpevoli grazie alle immagini di videosorveglianza poste nella zona della stazione dei treni.
Gli agenti della Squadra Mobile sono risaliti a tre pluripregiudicati di origini libiche, tunisine e marocchine: un 40enne, un 31enne ed un 19enne. Sono tutti accusati del reato di rapina e tentato omicidio. Si tratta della seconda aggressione in poco tempo alla stazione Termini.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 23.30 alla Stazione Termini di Roma, a poca distanza da via Giolitti. La vittima, Arturo Luca Battisti di 46 anni, stava camminando da solo quando la banda di criminali gli si è avvicinata per la drammatica rapina.
I tre pregiudicati hanno sottratto all’uomo 20 euro e il cellulare. Ma non contenti, hanno inferto alla vittima almeno tre coltellate all’addome. Subito dopo l’aggressione l’uomo ha tentato di raggiungere la banda ma dopo qualche metro è crollato a terra in un lago di sangue.
Immediatamente soccorso, è stato portato in codice rosso presso il nosocomio Umberto I dove, al momento è ricoverato in prognosi riservata. I tre rapinatori sono stati catturati dai poliziotti che li hanno identificati grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Non è il primo caso di violenza che accade alla Stazione Termini. Già lo scorso 31 dicembre una ragazza di 24 anni è stata accoltellata dal senzatetto Aleksander Mateusz Chomiak. L’aggressore è stato poi arrestato a Milano alcuni giorni dopo mentre era su un treno diretto a Brescia.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…