%26%238220%3BStrada+in+salita%2C+ma+abbiamo+fede%26%238221%3B.+Daniele+Scardina+fuori+dalla+terapia+intensiva%3A+come+sta+il+pugile
freeit
/2023/03/27/strada-in-salita-ma-abbiamo-fede-daniele-scardina-fuori-dalla-terapia-intensiva-come-sta-il-pugile/amp/
Sport

“Strada in salita, ma abbiamo fede”. Daniele Scardina fuori dalla terapia intensiva: come sta il pugile

Published by
Alessandro Artuso

Il pugile italiano sta combattendo da settimane dopo un malore accusato in palestra: Daniele Scardina è fuori dalla terapia intensiva. L’annuncio del fratello Giovanni arriva da Instagram. 

Tanti attendevano questa notizia e adesso arriva l’ufficialità. Giovanni Scardina, fratello di Daniele, ha annunciato che suo fratello non è più in pericolo di vita. Il pugile italiano ha accusato un malore lo scorso mese di febbraio in palestra, inevitabile la corsa in ospedale e l’intervento d’urgenza alla testa.

Settimane difficili per Daniele Scardina, ora la notizia (ANSA)

Condizioni di salute costantemente monitorate dal personale sanitario della clinica Humanitas di Rozzano (Milano), ora l’uscita dalla terapia intensiva e l’arrivo nel reparto. A seguire, invece, ci sarà un periodo presso un centro di riabilitazione. La notizia è stata condivisa sui social dopo settimane di grande preoccupazione per il pugile italiano.

L’annuncio del fratello

Daniele Scardina ha trascorso settimane difficili dopo il malore accusato durante un allenamento, poi la corsa contro il tempo in ospedale e l’inevitabile intervento. Emorragia cerebrale e la speranza che tutto potesse passare. La strada è ancora in salita, così ribadisce il fratello, ma “abbiamo fede“, commenta Giovanni.

Emorragia cerebrale per Scardina e conseguente operazione d’urgenza, ora a distanza di settimane la notizia tanto attesa. La battaglia non si è conclusa, ma adesso l’uscita dal pericolo di vita è di certo una notizia importante per il pugile italiano che ha accusato un malore mentre si trovava in palestra a Buccinasco, in provincia di Milano.

Daniele Scardina e il messaggio del fratello Giovanni, le condizioni del pugile (Instagram)

A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare, oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo. Le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla Terapia intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato“, ha ribadito.

La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita“, ha spiegato il fratello di King Toretto. Il fratello di Daniele Scardina ha ringraziato tutti quelli che sono stati vicino alla famiglia in un momento particolarmente difficile da affrontare. “Ci avete dimostrato camminando al nostro fianco in questo terribile momento, è bello sapere che tantissime persone hanno avuto un pensiero per mio fratello. La strada è in salita, ma noi abbiamo fede“, conclude il messaggio scritto da Giovanni Scardina.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago