“Strada in salita, ma abbiamo fede”. Daniele Scardina fuori dalla terapia intensiva: come sta il pugile

Il pugile italiano sta combattendo da settimane dopo un malore accusato in palestra: Daniele Scardina è fuori dalla terapia intensiva. L’annuncio del fratello Giovanni arriva da Instagram. 

Tanti attendevano questa notizia e adesso arriva l’ufficialità. Giovanni Scardina, fratello di Daniele, ha annunciato che suo fratello non è più in pericolo di vita. Il pugile italiano ha accusato un malore lo scorso mese di febbraio in palestra, inevitabile la corsa in ospedale e l’intervento d’urgenza alla testa.

Daniele Scardina
Settimane difficili per Daniele Scardina, ora la notizia (ANSA)

Condizioni di salute costantemente monitorate dal personale sanitario della clinica Humanitas di Rozzano (Milano), ora l’uscita dalla terapia intensiva e l’arrivo nel reparto. A seguire, invece, ci sarà un periodo presso un centro di riabilitazione. La notizia è stata condivisa sui social dopo settimane di grande preoccupazione per il pugile italiano.

L’annuncio del fratello

Daniele Scardina ha trascorso settimane difficili dopo il malore accusato durante un allenamento, poi la corsa contro il tempo in ospedale e l’inevitabile intervento. Emorragia cerebrale e la speranza che tutto potesse passare. La strada è ancora in salita, così ribadisce il fratello, ma “abbiamo fede“, commenta Giovanni.

Emorragia cerebrale per Scardina e conseguente operazione d’urgenza, ora a distanza di settimane la notizia tanto attesa. La battaglia non si è conclusa, ma adesso l’uscita dal pericolo di vita è di certo una notizia importante per il pugile italiano che ha accusato un malore mentre si trovava in palestra a Buccinasco, in provincia di Milano.

Daniele Scardina
Daniele Scardina e il messaggio del fratello Giovanni, le condizioni del pugile (Instagram)

A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare, oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo. Le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla Terapia intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato“, ha ribadito.

La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita“, ha spiegato il fratello di King Toretto. Il fratello di Daniele Scardina ha ringraziato tutti quelli che sono stati vicino alla famiglia in un momento particolarmente difficile da affrontare. “Ci avete dimostrato camminando al nostro fianco in questo terribile momento, è bello sapere che tantissime persone hanno avuto un pensiero per mio fratello. La strada è in salita, ma noi abbiamo fede“, conclude il messaggio scritto da Giovanni Scardina.

Impostazioni privacy