Giallo a Paderno Dugnano: madre e figlia trovate morte in casa. La macabra scoperta

E’ un vero e proprio giallo quello della morte di due donne, madre e figlia, trovate decedute all’interno di una villetta di Paderno Dugnano, alle porte di Milano. Il corpo della mamma trovato mummificato

Una vicenda assurda che arriva dal comune milanese di Paderno Dugnano. Due donne, madre e figlia di 90 e 64 anni, sono state trovate morte all’interno della propria abitazione. Da una prima analisi effettuata dagli investigatori, sembrerebbe che a perdere la vita per prima sia stata l’anziana donna. Al momento è impossibile accertare l’ora e il giorno esatto della morte poiché il cadavere è stato trovato mummificato.

giallo Paderno
Giallo di Paderno Dugnano: due donne, madre e figlia, trovate morte in casa (ansa) free.it

Per stabilire con certezza l’identità del corpo mummificato serviranno esami approfonditi sui resti del cadavere. A nascondere il corpo la figlia Sabina, forse per continuare a riscuotere la pensione della mamma.

A lanciare l’allarme i vicini di casa della 64enne Sabina Ghirello all’inizio di questa settimana insospettiti dall’assenza della donna dalla villetta in cui abitava. Ieri, 23 marzo, la macabra notizia è stata riportata dalla stampa nazionale, arrivando in molti servizi televisivi. Cosa è successo in quell’abitazione?

Il giallo di Paderno Dugnano: la macabra scoperta dei due cadaveri in casa

Nell’appartamento di Paderno Dugnano, la macabra due cadaveri ha sconvolto l’opinione pubblica nazionale. La 64enne, Sabina Ghirello, è stata trovata morta in casa. Ma proprio all’interno di quella stessa abitazione, la donna avrebbe nascosto per molto tempo il cadavere della madre 90enne, molto probabilmente per continuare a incassare la pensione dell’anziana.

giallo Paderno
Giallo a Paderno Dugnano: madre e figlia trovate morte in casa. Cosa è successo (ansa) free.it

I vicini di casa, preoccupati per quell’assenza prolungata della 64enne da casa, allertano i carabinieri che, giunti sul luogo con i vigili del fuoco, entrano nell’appartamento scoprendo il cadavere della donna. All’interno della villetta l’odore penetrante ha subito fatto pensare al peggio. Sabina, infatti è stata trovata in avanzato stato di composizione in camera da letto. Da una prima analisi sul corpo si ipotizza una morte naturale.  A tutti la figlia dell’anziana aveva detto che la madre era ricoverata in una Rsa del Veneto. E così imilitari si mettono alla ricerca della anziana donna per comunicarle la triste notizia ma della 90enne nessuna traccia. Gli investigatori ritornano nell’abitazione di Dugnano Paderno, con l’obiettivo di trovare documenti che potessero chiarire dove fosse finita l’anziana.

Proprio nel corso dei sopralluoghi i carabinieri notano una grossa cassapanca, sigillata con nastro adesivo. All’interno, irriconoscibile, giaceva il cadavere mummificato appartenente molto probabilmente alla 90enne. Anche in questo caso, secondo il medico legale, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali. La figlia dell’anziana avrebbe continuato ad incassare la pensione della madre anche dopo la morte. Ora la procura di Monza ha disposto gli esami scientifici e tecnici che accerteranno l’identità del cadavere mummificato.

Impostazioni privacy