È morto annegato il bambino di 4 anni caduto nel fiume mentre giocava con il padre: la dinamica della tragedia

La tragedia si è consumata nel fiume Adigetto ieri, 22 marzo, quando il corpo senza vita di un bambino di 4 anni è stato trovato a 700 metri dalla riva. Il dramma a Villanova del Ghebbo, Rovigo

La triste storia del bambino scomparso ieri pomeriggio, mercoledì 22 marzo, nei dintorni di Villanova del Ghebbo in provincia di Rovigo è finita in dramma. Il piccolo di 4 anni è stato trovato morto annegato nel fiume Adigetto nella tarda serata.

tragedia fiume
Tragedia nel fiume: bambino di 4 anni morto annegato. Cosa è successo (ansa) free.it

Il cadavere è stato rinvenuto dai sommozzatori dei vigili del fuoco a seguito delle ricerche partite ieri pomeriggio e continuate sino alla mezzanotte. I vigili del fuoco hanno individuato il corpicino intorno le 23:30, dopo l’ennesima perlustrazione del fiume in gommone.

Il bambino galleggiava a circa 700 metri dal punto in cui stava giocando ieri pomeriggio nelle vicinanze della riva dell’Adigetto quando si sono improvvisamente perse le sue tracce. Al momento sono in corso gli accertamenti per cercare di capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Tragedia nel fiume: bambino di 4 anni annegato nell’Adigetto

La scoperta del corpo del bambino di 4 anni è avvenuta poco prima di mezzanotte ieri sera in località Villanova del Ghebbo (Rovigo) quando il piccolo caduto nel fiume Adigetto poche ore prima è stato trovato morto annegato.

tragedia fiume
Tragedia nel fiume, bambino di 4 anni trovato morto annegato. La dinamica (ansa) free.it

I sommozzatori dei vigili del fuoco arrivati da Venezia e Vicenza per le ricerche hanno rinvenuto il corpo del bimbo che galleggiava nelle acque melmose e torbide del fiume Adigetto. Recuperata la salma e accertato il decesso da parte del medico legale, ora il corpo è stato messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Secondo le prime ricostruzioni sommarie sviluppate dagli investigatori, il piccolo era andato insieme al padre a trovare dei parenti che vivono vicino all’argine del fiume. Un attimo di distrazione da parte degli adulti e il piccolo sparisce. Il sospetto orrendo che il bimbo fosse caduto nel fiume si fa strada tra i familiari.  La conferma del tremendo presentimento arriva nella serata. Si attendono, ora, accertamenti sull’esatta dinamica dell’incidente.

Impostazioni privacy