I furti nella Capitale accompagnati da numerosi delitti arrivano anche a Milano: agguato al noto ristoratore Giuseppe Cummo.
Roma e non solo, il peccato capitale – per usare una metafora calzante – del furto si dirama anche altrove. Nella Città Eterna, nelle ultime settimane, non sono mancati furti e aggressioni. 5 gli omicidi in pochi giorni tra cui il noto Chef romano Manuel Costa. Sembrava tutto sotto controllo, invece i colpi di proiettile hanno svegliato una città incredula. Si pensa a una nuova guerra di mafia.
Questo è quanto hanno ipotizzato i Magistrati tra cui il noto Giancarlo De Cataldo – conosciuto come scrittore per Romanzo Criminale e Suburra – e altri personaggi di spicco che parlano di “vuoto di potere”. La fine – vera o presunta – degli Spada ha messo in circolazione (più di quanto non fossero già) i Senese. La situazione resta tesa, paura che arriva – in tal senso – anche a Milano.
Derubato il noto ristoratore Giuseppe Cummo. I vip che vanno a mangiare da lui al 29 di Via Pietro Calvi sono numerosissimi. Questo comporta anche un incasso incredibilmente alto: l’uomo – 71 anni – porta avanti l’attività da tempo. È stato preso di mira diverse volte da ogni tipo di malvivente. Stavolta sono andati oltre: una vera e propria aggressione nella casa dell’uomo che si è trovato a fronteggiare una perdita di 95mila euro più una tentata estorsione di 1,5 milioni.
Scenari surreali che prendono vita nell’atmosfera notturna milanese, la quale fa i conti con i retroscena cupi di una stagione altalenante. Tra efferatezza e crisi, anche i più esposti fanno gola. Più alto è il rischio, maggiore è la remunerazione. Proprio per questo i malviventi sono senza scrupoli: questo significa che, con meno limiti, ad alzarsi sono le ritorsioni per le strade.
Vuoti di potere nel malaffare rendono tutto più difficile: l’aria pesante che mina la pax mafiosa – dicono gli esperti – potrà portare ad altri capovolgimenti di fronte. Una situazione sempre meno rassicurante che arriva a toccare anche i cittadini più in voga. Nessun confine, tante perplessità.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …