Roma chiama, Milano risponde: furto al ristoratore dei vip. Aggredito Giuseppe Cummo

I furti nella Capitale accompagnati da numerosi delitti arrivano anche a Milano: agguato al noto ristoratore Giuseppe Cummo.

Roma e non solo, il peccato capitale – per usare una metafora calzante – del furto si dirama anche altrove. Nella Città Eterna, nelle ultime settimane, non sono mancati furti e aggressioni. 5 gli omicidi in pochi giorni tra cui il noto Chef romano Manuel Costa. Sembrava tutto sotto controllo, invece i colpi di proiettile hanno svegliato una città incredula. Si pensa a una nuova guerra di mafia.

Milano ristorante vip
Milano, furto al ristoratore dei vip (ANSA)

Questo è quanto hanno ipotizzato i Magistrati tra cui il noto Giancarlo De Cataldo – conosciuto come scrittore per Romanzo Criminale e Suburra – e altri personaggi di spicco che parlano di “vuoto di potere”. La fine – vera o presunta – degli Spada ha messo in circolazione (più di quanto non fossero già) i Senese. La situazione resta tesa, paura che arriva – in tal senso – anche a Milano.

Roma-Milano, l’asse dei furti si allunga: aggredito Giuseppe Cummo

Derubato il noto ristoratore Giuseppe Cummo. I vip che vanno a mangiare da lui al 29 di Via Pietro Calvi sono numerosissimi. Questo comporta anche un incasso incredibilmente alto: l’uomo – 71 anni – porta avanti l’attività da tempo. È stato preso di mira diverse volte da ogni tipo di malvivente. Stavolta sono andati oltre: una vera e propria aggressione nella casa dell’uomo che si è trovato a fronteggiare una perdita di 95mila euro più una tentata estorsione di 1,5 milioni.

Ristorante vip Milano
Aggressioni e furti tra Roma e Milano (ANSA)

Scenari surreali che prendono vita nell’atmosfera notturna milanese, la quale fa i conti con i retroscena cupi di una stagione altalenante. Tra efferatezza e crisi, anche i più esposti fanno gola. Più alto è il rischio, maggiore è la remunerazione. Proprio per questo i malviventi sono senza scrupoli: questo significa che, con meno limiti, ad alzarsi sono le ritorsioni per le strade.

Vuoti di potere nel malaffare rendono tutto più difficile: l’aria pesante che mina la pax mafiosa – dicono gli esperti – potrà portare ad altri capovolgimenti  di fronte. Una situazione sempre meno rassicurante che arriva a toccare anche i cittadini più in voga. Nessun confine, tante perplessità.

Impostazioni privacy