15enni+travolti+e+uccisi+dal+treno%3A+non+si+esclude+una+prova+di+coraggio+finita+male
freeit
/2023/03/13/15enni-travolti-e-uccisi-dal-treno-non-si-esclude-una-prova-di-coraggio-finita-male/amp/
Cronaca

15enni travolti e uccisi dal treno: non si esclude una prova di coraggio finita male

Published by
Maria Teresa Bianco

Una tragedia sui binari in cui hanno persona la vita due 15enni travolti e uccisi da un treno in transito. L’incidente avvenuto domenica 12 marzo in una piccola stazione in Valtellina

L’incidente è avvenuto all’altezza della stazione di San Pietro Berbenno di Valtellina. Le vittime sono due giovani ragazzi di 15 anni che, nell’attraversare i binari, sono stati travolti da un treno che viaggiava a oltre 100 chilometri all’ora. I due adolescenti non si sono serviti del sottopasso pedonale.

Tragedia sui binari: 15enni travolti e uccisi da treno in transito. Non si esclude una prova di coraggio tra ragazzi (ansa) free.it

Il treno che li ha travolti era partito dalla stazione di Tirano, provincia di Sondrio, intorno le 17:00 e avrebbe dovuto raggiungere Milano Centrale alle ore 19:40. Ma quel treno non ha mai portato a termine la sua corsa perché all’altezza della stazione di Berbenno di Valtellina qualche minuto prima dello scoccare delle 18, due giovane vite si sono spezzate.

Dopo pochi istanti dal drammatico incidente sul posto sono giunti di corsa alcuni ragazzi e ragazze, visibilmente scossi per quello che era appena accaduto. Le due vittime sono: Ajeti Meriton e Manuel Gabriel Tejada Reyes, rispettivamente del Sud America e del Kosovo ma residenti a Sondrio da anni. Gli investigatori non escludono che i due potrebbero essere morti per una prova di coraggio.

Tragedia sui binari: minorenni travolti e uccisi da un treno in corsa. Sotto shock gli amici

Dopo la morte dei due ragazzi di 15 anni avvenuta alle 18:00 di ieri, domenica 12 marzo, gli investigatori non escludono che alla base del decesso ci sia una “prova di coraggio” finita male. Probabilmente i due minori non hanno calcolato bene il tempo di attraversata dei binari e l’arrivo del convoglio, finendo dunque sotto di esso.

Tragedia sui binari: 15enne morti travolti da un treno in corsa. Non si esclude la pista del gioco (ansa) free.it

Il macchinista del treno non ha potuto evitare l’impatto. Ancora sotto shock ha detto di aver visto i due ragazzi all’improvviso spuntare davanti. Insieme ai due, vivo per miracolo, anche un terzo adolescente. Il convoglio è riuscito ad arrestare la sua corsa solo 150 metri dopo aver travolto i due 15enni.

Ad assistere alla tragedia anche altri 4 ragazzi. Oggi verranno sentiti dagli inquirenti e le loro testimonianze potranno aiutare gli investigatori a capire bene la dinamica dell’incidente. Mentre, alcuni passanti avrebbero visto i ragazzi camminare lungo la strada e poi scavalcare il muretto. Poco più avanti c’era proprio il sottopasso pedonale che avrebbe consentito di attraversare i binari in totale sicurezza. Ajeti e Manuel sarebbero stati i primi a scavalcare e a trovare la morte.

Recent Posts

Mondo della tv in lutto, i telespettatori piangono la scomparsa di una delle voci più speciali

Il mondo della tv è in lutto dopo l'ultima grave perdita. I telespettatori piangono la…

1 ora ago

514 posti di lavoro all’INPS e all’INAIL, il posto fisso è realtà: quando e come candidarsi

C'è un maxi concorso pubblico in arrivo. Oltre 500 i posti disponibili tra INPS e…

8 ore ago

Putin si prepara ad attaccare l’Europa: la Terza Guerra Mondiale a un passo

Negli ultimi anni la guerra lanciata da Vladimir Putin verso l'Ucraina ha fatto tremare l'Europa.…

12 ore ago

Conad, richiamo ufficiale del prodotto: non consumatelo assolutamente

Arriva un importante richiamo per il prodotto della Conad. Dovete assolutamente evitate di consumarli, si…

15 ore ago

Preparate i cappotti, in arrivo il freddo da questo giorno

Ebbene sì, l'estate sta per finire e lasciare spazio al freddo autunnale: le previsioni degli…

18 ore ago

L’Inter dorme, la Juve no: ecco il nuovo pilastro

Dal campo al mercato, è ancora duello tra Juventus e Inter: i bianconeri accelerano per…

22 ore ago