Scuolabus travolge e uccide bimbo di un anno | La dinamica dell’incidente sconvolge la comunità

Tragedia in provincia di Fermo: scuolabus travolge e uccide un bambino di appena un anno e mezzo. L’incidente avvenuto davanti alla madre: passanti sconvolti  dall’accaduto. 

Questa mattina la comunità di Casette d’Este, in provincia di Fermo, si è svegliata sconvolta per quanto capitato a un bambino, morto sul colpo dopo essere stato travolto da uno scuolabus. Il bimbo di appena un anno e mezzo stava inseguendo la sorellina in strada quando, all’improvviso, finisce sotto le ruote del mezzo intendo a fare retromarcia.

Scuolabus
Scuolabus travolge bimbo di un anno: morto sul colpo. La tragedia in provincia di Fermo (ansa) free.it

Il conducente del pulmino non vedendo il piccolo lo travolge brutalmente uccidendolo all’istante. La tragedia è avvenuta sotto gli occhi attoniti della madre e di alcuni residenti di zona che in quel momento erano sul luogo del fatto. Allertati immediatamente i soccorsi, giunti sul posto, per il piccolo non c’è stato niente altro da fare.

Nel frattempo, l’assistente a bordo dello scuolabus avrebbe fatto scendere tutti gli altri bimbi che sono stati condotti a scuola con un altro mezzo. Sotto shock, oltre che al conducente del pulmino anche l’intera comunità marchigiana e la madre del bambino di origini pakistane.

Scuolabus investe e uccide bimbo di 1 anno | Comunità sconvolta dall’accaduto

Dopo l’incidente avvenuto a Casette d’Este, frazione del comune di Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, i residenti non si capacitano di quanto accaduto stamani. Il bambino investito e ucciso dallo scuolabus stava inseguendo la sorellina. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti di Polizia intervenuti sul posto, il piccolo sarebbe stato urtato dallo scuolabus durante una manovra di retromarcia. Sul posto è giunta la Croce Azzurra di Porto Sant’Elpidio ma all’arrivo dell’ambulanza il bambino di un anno e mezzo era già deceduto.

Scuolabus
Scuolabus travolge bimbo di un anno: morto sul colpo. La dinamica dell’incidente – free.it

Le indagini affidate ai carabinieri di Porto San’Elpidio sono ancora in corso. Si cerca di ricostruire la dinamica della tragedia. Gli uomini dell’Arma dovranno accertare come sia stato possibile che il piccolo si trovasse su quel tratto di strada percorso normalmente dalle automobili. Dalle prime rilevazioni fatte è emerso che il pulmino stava ripartendo dalla fermata di via Pisanelli dopo aver fatto salire a bordo la sorellina della piccola vittima.

L’autobus era diretto, come ogni mattina, presso la scuola materna di Casette d’Este. Il bambino avrebbe tentato di seguire la sorella maggiore sfuggendo all’attenzione della mamma. Il guidatore dello scuolabus si sarebbe fermato solo dopo aver udito le urla della madre del bambino. Sul posto sono accorsi gli altri abitanti che hanno subito provato a prestare i primi soccorsi e chiamato l’ambulanza.

Impostazioni privacy