Auto travolge monopattino e uccide un 33enne. 25enne in fuga poi fermato: ha precedenti

Un’auto investe un monopattino e uccide un uomo di 33 anni: il presunto colpevole è stato già fermato a distanza di poche ore dall’incidente mortale. 

Un 25enne avrebbe ucciso un uomo di 33 anni mentre era in monopattino con la sua autovettura e poi sarebbe fuggito, lasciando una giovane che era con lui in macchina. La ragazza è risultata positiva a droga e alcol. Diverse ore di ricerche, poi l’arresto della polizia locale che lo ha trovato dopo poco.

Auto investe monopattino
Incidente Milano, auto investe e uccide 33enne a bordo di un monopattino (ANSA)

A suo carico pende l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso. Morto un cittadino 33enne dell’Ecuador, a Milano, durante la notte fra giovedì 9 e venerdì 10 marzo 2023. Tutto è accaduto in viale Famagosta, zona a sud della città meneghina. Secondo le informazioni raccolte, l’uomo arrestato aveva la patente revocata.

La dinamica

L’incidente sarebbe accaduto a Milano all’altezza di un incrocio per mancata precedenza. Il presunto colpevole sarebbe fuggito poiché senza patente e con precedenti. A bordo del mezzo c’era una giovane che avrebbe iniziato a prendersi la colpa dell’incidente per poi ammettere tutto e spiegare i dettagli. La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata in codice rosso in ospedale, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Carabinieri
Carabinieri sul posto dopo un incidente (ANSA)

Secondo i primi rilievi, effettuati dalla polizia locale per ricostruire la dinamica dell’incidente, il monopattino avrebbe svoltato a sinistra in via Belletto, provenendo da via Famagosta, poi l’urto con la vettura.

Quest’ultima sarebbe infatti sopraggiunta dalla direzione opposta. Intanto il semaforo aveva il lampeggiante giallo, ma le immagini del sistema di zona potrebbero risolvere più di qualche dubbio. L’impatto mortale è accaduto intorno alle ore 3 di notte, i soccorso con ambulanza e automedica hanno fatto il possibile per salvare il 33enne.

Morto 33enne sul monopattino, non è la prima volta

Quel che certo è che a bordo delle vettura sarebbe stata trovata una ragazza che non era alla guida al momento dell’impatto mortale. La vittima è stata sbalzata per diversi metri, si tratta di uomo di 33enne originario dell’Ecuador.

Il decesso è avvenuto a distanza di ore dal ricovero d’urgenza in ospedale: troppo gravi le ferite riportate dopo l’impatto con l’automobile. L’uomo è in stato di fermo e aveva la patente revocata, dopo aver presumibilmente provocato un altro incidente lo scorso anno. Non si sarebbe fermato, anche in quel caso, per prestare soccorso ad una persona investita poco prima.

Impostazioni privacy