Sciopero+mezzi+pubblici+8+marzo%3A+disagi+per+chi+deve+muoversi+%7C+Le+citt%C3%A0+interessate
freeit
/2023/03/06/sciopero-mezzi-pubblici-8-marzo-disagi-per-chi-deve-muoversi-le-citta-interessate/amp/
News

Sciopero mezzi pubblici 8 marzo: disagi per chi deve muoversi | Le città interessate

Published by
Maria Teresa Bianco

E’ previsto uno sciopero nazionale e generale dei mezzi pubblici in diverse città italiane il prossimo 8 marzo. La festa della donna sarà costellata di disagi per chi dovrà muoversi. Le città interessate

Lo sciopero generale e nazionale del trasporto pubblico è previsto per mercoledì 8 marzo 2023. La festa della donna sarà quindi interessata da grandi disagi per chi ha deciso di prendere i mezzi pubblici.

Sciopero mezzi pubblici il prossimo 8 marzo: le città interessate (ansa9 free.it

Non saranno esenti dallo sciopero neanche le Ferrovie dello Stato che, come hanno fatto sapere alcuni sindacati autonomi, i lavoratori incroceranno le braccia dalle ore 21 di domani, martedì 7 marzo sino alle ore 21 di mercoledì 8 marzo. Coinvolte nello sciopero sia linee urbane che extraurbane nelle principali città italiane.

Da Milano, passando per Roma, Napoli, Bologna, Milano e Torino, i prossimi giorni saranno di disagio per i pendolari e tutti coloro che adoperano i mezzi pubblici quotidianamente per spostarsi in città o arrivarci. Di seguito tutte le informazioni inerenti lo sciopero.

Sciopero mezzi pubblici 8 marzo: le città che aderiranno | Cosa c’è da sapere

Si parte da Milano con i dipendenti di Atm che potrebbero aderire allo sciopero previsto per il prossimo 8 marzo anche se la società ha affermato che i mezzi di trasporto garantiranno le fasce di maggiore affluenza, fino alle 18. Dunque, come specificato in una nota e riportato da Leggo: autobus, tram e filobus “potrebbero non essere garantiti dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio”.

Sciopero mezzi pubblici 8 marzo: le città che si fermeranno (ansa) free.it

Mentre, il servizio di Ferrovie dello Stato aderirà allo sciopero dalle ore 21 del 7 marzo sino alle ore 21 dell’8 marzo. Come specifica però il Gruppo Fs, non saranno previste modifiche alla circolazione dei treni Frecce e Intercity anche se i treni regionali potranno subire lievi variazioni”. Inoltre, i servizi Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza potranno subire anche cancellazioni.

Anche il trasporto pubblico a Roma sarà a rischio disagi il prossimo 8 marzo. Infatti la protesta nazionale coinvolgerà sia i dipendenti di Atac che Roma Tpl. Ma la Capitale garantisce le fasce previste per legge, ovvero quelle dalle 8:30 della mattina e quelle delle 17 e delle 20. Per ciò che concerne il servizio notturno, tra domani e mercoledì notte non sarà garantito il servizio delle linee bus notturne. Incroceranno le braccia anche i conducenti dei trasporti pubblici a Bologna dove il servizio sarà bloccato dalle 8:30 alle 16:30 e poi dalle 19:30 fino al termine dei servizi previsti per la giornata. Aderiranno allo sciopero di 24 ore anche Torino e Napoli. Ma anche in queste due città, come nelle altre, verranno garantiti i servizi urbani e suburbani e a Napoli il funzionamento della metropolitana sarà attivo dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago