Incendio in casa, morte due persone: un terzo è grave | Cosa è successo

Un incendio ha devastato una casa in provincia di Firenze. Due le vittime: un uomo e una donna. Una terza persona trovata ancora viva. La tragedia avvenuta questa notte 

L’allarme ai vigili del fuoco è scattato intorno alle 4:30 della mattina di oggi, 6 marzo, in via della Sassaiola, Sesto Fiorentino (Firenze). Un incendio divampato in una casa mono familiare ha portato alla morte due persone che vivevano insieme nello stabile.

Incendio casa
Incendio in casa, due persone morte, una terza grave. Cosa è successo in provincia di Firenze (ansa) free.it

Il rogo secondo le prime indagini effettuate, si è sviluppato al piano terra dell’abitazione, una palazzina composta da due piani. Quando i pompieri sono giunti sul posto la casa era completamente distrutta: avvolta da una nube fitta di fumo nero.

Non è ancora chiarita la causa dell’incendio e se questo sia colposo o doloso. Nell’incendio è stata trovata in condizioni gravi anche una seconda donna, ora affidata alle cure dei medici. Cosa è successo questa notte in quella palazzina?

Incendio in casa: due persone morte | Un’altra grave: cosa è accaduto

Nell’incendio divampato nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 marzo hanno perso la vita due un uomo e una donna che abitavano in una palazzina di Sesto Fiorentino, provincia di Firenze. Il rogo nell’appartamento composto da un piano terra e un primo piano è scoppiato nella notte. La chiamata ai vigili del fuoco è arrivata intorno alle 4:30 della mattina.

Incendio casa
Incendio in casa, due persone morte: una terza è grave. Cosa è successo (ansa) free.it

Arrivati in via della Sassaiola, i pompieri si sono trovati davanti una nube di fumo densa. Al piano superiore della casa giacevano i corpi senza vita di due persone, mentre, al piano terra è stata trovata un’altra donna disabile. Per fortuna la signora è stata portata fuori dall’appartamento è affidata ai soccorsi del 118 intervenuti immediatamente. Al momento la donna non sembra essere in pericolo di vita.

Le cause che hanno scatenato l’incendio nell’abitazione mono familiare sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri e dei vigli del fuoco. Quello che, al momento, è noto sapere è che le fiamme hanno avvolto l’intero stabile in poco tempo distruggendolo e non lasciando scampo alle due vittime. I vigili del fuoco al lavoro da questa notte hanno estinto l’incendio sviluppatosi al piano terra ed effettuato la ricognizione all’interno della casa dichiarando l’appartamento inagibile. Al momento si attendono sviluppi in merito alla vicenda che ha sconvolto Sesto Fiorentino nella notte.

Impostazioni privacy