39enne morta durante vacanza in un resort | La dinamica dell’incendio fatale

Terribile incendio causa la morte di una turista italiana in Kenya: nulla da fare per la 39enne. Indagini in corso per accertare quanto accaduto. 

Aveva deciso di trascorrere qualche giorno insieme a suo cugino in un villaggio, una vacanza che attendeva da tempo, ma la tragedia si è consumata poco prima del rientro. Un incendio fatale le ha causato gravissime ustioni, a distanza di giorni il decesso.

Michela Boldrini morta incendio Kenya
Fiamme fatali per Michela Boldrini, 39enne uccisa da un incendio in Kenya (ANSA)

Nonostante il successivo ricovero in terapia intensiva, avvenuto dopo lo sviluppo di complicazioni, la situazione è peggiorata fino al decesso della donna di 39 anni. Era giunta in Kenya per trascorrere una settimana di relax, a poche ore dal rientro in Italia la tragedia fatale.

La vicenda di Michela Boldrini

Nulla da fare per Michela Boldrini, la turista 39enne italiana ricoverata da giorni presso l’ospedale Aga Khan di Mombasa, in Kenya, a causa di un incendio nel resort in cui alloggiava in vacanza. La donna è morta durante la mattinata di mercoledì 1 marzo 2023.

Villaggio italiano Kenya incendio
Incendio in un villaggio italiano in Kenya, morta una 39enne (ANSA)

Le fiamme divampate nel resort di Watamu Barracuda Inn hanno causato anche gravi danni alla struttura. Boldrini era stata ricoverata in terapia intensiva in seguito al peggioramento delle condizioni di salute. Originaria di Bergamo, la 39enne è spirata dopo giorni dal ricovero in ospedale.

Le complicazioni riscontrate dopo l’incidente sono risultate fatali per la donna. Sul posto era giunta anche la madre, da poco atterrata in città grazie al supporto dell’ambasciata italiana che aveva fatto il possibile per farle raggiungere il luogo del grave incidente subito dalla figlia.

Situazione peggiorata

La donna di 39 anni si trovava in vacanza con il cugino, improvvisamente le fiamme divampate hanno causato gravi ustioni e il successivo decesso a distanza di giorni. Per il cugino della vittima, invece, ustioni meno gravi, tanta paura e dolore per la tragedia.

Inizialmente i medici l’avrebbero giudicata come non in pericolo di vita, a distanza di qualche giorno la situazione è peggiorata. Risultano fra i ricoverati una donna di Napoli,  insieme al cugino della vittima, anch’egli ricoverato, ma senza gravi conseguenze dopo l’incendio divampato nell’hotel dove alloggiavano.

Lo scorso mercoledì, intanto, Michela Boldrini era stata trasferita in ospedale a Mombasa, così da ricevere le cure adeguate. E pensare che giovedì sarebbe stato il suo ultimo giorno di vacanza in un villaggio del Kenya, l’incendio si è invece trasformato in tragedia.

Impostazioni privacy