BTP Italia, al via gli investimenti sui titoli di Stato. Investire conviene anche per via del rendimento minimo anti-inflazione.
Investire sui titoli BTP Italia è possibile. Secondo gli esperti di Borsa diventa anche doveroso: diversi marker del settore, infatti, consigliano da tempo di depositare i propri soldi – anche in percentuale – sui titoli di Stato. BTP Italia garantisce una resa minima anti-inflazione che, in tempi di congiuntura, non è male.
Le prospettive sembrano essere fino al 2028: all’apertura delle offerte i segnali appaiono piuttosto incoraggianti. Gli investimenti partono dal 6 e arrivano fino al 9 marzo. Al momento sono conteggiati circa, ma forse anche più, 30mila ordini. I dati sono in costante aggiornamento. Un totale di 935 milioni di euro. In termini numerici, per ciascun investimento, c’è una resa pari al 2,5% che in proporzione rimette in sesto gli equilibri finanziari e fa girare l’economia. Del Paese e dei singoli.
Si attua un vero e proprio iter di dare e avere. Una rendita restituita con interesse al minimo che scaturisce comunque in guadagni importanti, la volontà dei consumatori si evince. Non è solo questione di esperti, anche i semplici appassionati sembrano investire un gruzzoletto di risparmi. Il riscatto dei titoli sembra essere ottimo anche per via di queste situazioni in essere.
Da aprile in poi si vedrà. Le premesse sembrano stimolanti, anche un banco di prova per le parole della Meloni che ha più volte detto come l’operato dell’Italia possa rispecchiare un certo valore in termini aziendali: i titoli, nello specifico, sono ancora sulla scia del Governo Draghi. Quando l’Italia – anche sul piano degli investimenti – sembrava essere in crescita. Trend che bisognerà continuare e coltivare, anche grazie alla cedola anti-inflazione tanto attesa e citata. BTP conviene, ma il tempo resta una grossa variabile con cui fare i conti. La clessidra continua a muoversi: le conseguenze ancora tutte da scoprire.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…