39enne+morta+durante+vacanza+in+un+resort+%7C+La+dinamica+dell%26%238217%3Bincendio+fatale
freeit
/2023/03/01/39enne-morta-durante-vacanza-in-un-resort-la-dinamica-dellincendio-fatale/amp/
Cronaca

39enne morta durante vacanza in un resort | La dinamica dell’incendio fatale

Published by
Alessandro Artuso

Terribile incendio causa la morte di una turista italiana in Kenya: nulla da fare per la 39enne. Indagini in corso per accertare quanto accaduto. 

Aveva deciso di trascorrere qualche giorno insieme a suo cugino in un villaggio, una vacanza che attendeva da tempo, ma la tragedia si è consumata poco prima del rientro. Un incendio fatale le ha causato gravissime ustioni, a distanza di giorni il decesso.

Fiamme fatali per Michela Boldrini, 39enne uccisa da un incendio in Kenya (ANSA)

Nonostante il successivo ricovero in terapia intensiva, avvenuto dopo lo sviluppo di complicazioni, la situazione è peggiorata fino al decesso della donna di 39 anni. Era giunta in Kenya per trascorrere una settimana di relax, a poche ore dal rientro in Italia la tragedia fatale.

La vicenda di Michela Boldrini

Nulla da fare per Michela Boldrini, la turista 39enne italiana ricoverata da giorni presso l’ospedale Aga Khan di Mombasa, in Kenya, a causa di un incendio nel resort in cui alloggiava in vacanza. La donna è morta durante la mattinata di mercoledì 1 marzo 2023.

Incendio in un villaggio italiano in Kenya, morta una 39enne (ANSA)

Le fiamme divampate nel resort di Watamu Barracuda Inn hanno causato anche gravi danni alla struttura. Boldrini era stata ricoverata in terapia intensiva in seguito al peggioramento delle condizioni di salute. Originaria di Bergamo, la 39enne è spirata dopo giorni dal ricovero in ospedale.

Le complicazioni riscontrate dopo l’incidente sono risultate fatali per la donna. Sul posto era giunta anche la madre, da poco atterrata in città grazie al supporto dell’ambasciata italiana che aveva fatto il possibile per farle raggiungere il luogo del grave incidente subito dalla figlia.

Situazione peggiorata

La donna di 39 anni si trovava in vacanza con il cugino, improvvisamente le fiamme divampate hanno causato gravi ustioni e il successivo decesso a distanza di giorni. Per il cugino della vittima, invece, ustioni meno gravi, tanta paura e dolore per la tragedia.

Inizialmente i medici l’avrebbero giudicata come non in pericolo di vita, a distanza di qualche giorno la situazione è peggiorata. Risultano fra i ricoverati una donna di Napoli,  insieme al cugino della vittima, anch’egli ricoverato, ma senza gravi conseguenze dopo l’incendio divampato nell’hotel dove alloggiavano.

Lo scorso mercoledì, intanto, Michela Boldrini era stata trasferita in ospedale a Mombasa, così da ricevere le cure adeguate. E pensare che giovedì sarebbe stato il suo ultimo giorno di vacanza in un villaggio del Kenya, l’incendio si è invece trasformato in tragedia.

Recent Posts

Bollette alte anche con poca corrente consumata: l’errore che molti fanno in casa

Alcuni elettrodomestici consumano anche quando sembrano spenti: il peso reale si vede soltanto a fine…

3 ore ago

Attenzione ai QR Code falsi: la truffa che sta comparendo anche nei parcheggi

Basta una scansione fatta distrattamente per finire su un sito pericoloso: i QR Code non…

2 giorni ago

Vacanze brevi, perché sempre più persone scelgono viaggi da 48 ore

Due giorni possono bastare per cambiare aria: le fughe brevi raccontano un nuovo modo di…

3 giorni ago

Garlasco, ora Sempio è nei guai: cosa gli viene contestato

L'articolo esamina il caso di omicidio non risolto di Chiara Poggi, con nuove indagini che…

4 giorni ago

Hai un ISEE sotto i 35mila euro? Ecco i bonus a cui hai diritto

Scopri come sfruttare al meglio il tuo ISEE sotto i 35mila euro: dai bonus per…

5 giorni ago

Trump annuncia: “Liberiamo le navi da Hormuz”. La risposta di Teheran

"Project Freedom" di Trump mira a liberare le navi bloccate nello Stretto di Hormuz, mentre…

6 giorni ago