Maurizio Costanzo, l’ultimo saluto al giornalista. Alle 15.00, presso la Chiesa degli Artisti a Roma, i funerali: presenti amici e colleghi.
Maurizio Costanzo, l’ultima volta. I funerali del giornalista, presso la Chiesa degli Artisti a Roma, scandiscono il pomeriggio più triste per molti. Chi l’ha conosciuto e chi gli ha voluto bene si è recato nei giorni scorsi alla Protomoteca per la camera ardente in Campidoglio. C’era veramente bisogno di un ultimo abbraccio.
La passerella di volti noti non ha risparmiato le polemiche: selfie a Maria De Filippi, da parte di chi ha scelto – volutamente – di mettere il rispetto e la compostezza in secondo piano persino di fronte al dolore di una vedova. Anche se donna di spettacolo, la tristezza non le è immune.
Dettagli a fare la differenza: nelle parole, nelle scelte. Le rose copiose posate sulla bara per l’ultima volta. La cartellina dei 40 anni del Costanzo Show: storia che si fonde con la contemporaneità. E poi tutti, anche alle esequie, da Gerry Scotti a Paolo Bonolis. Fino a Carlo Conti, Mastandrea e Fiorello.
Lui che la mattina, nel corso di Viva Raidue, ha regalato un’altra emozione toccante agli estimatori facendo rivivere i momenti più belli passati con Costanzo. C’è la voglia di non dimenticarlo mai, sarà impossibile rimuoverlo dalla mente per molti. In primis quelli a cui ha insegnato praticamente tutto: da Fazio a Pierluigi Diaco.
L’ultima volta insieme, per dire un addio che non vuole uscire. Perdere certe persone è più difficile: sembra non essere mai il momento giusto. Non lo è mai per nessuno, eppure arriva. Nel caso di Costanzo è giunto con un garbo fuori dal comune. Nessuno sapeva niente, se non i parenti più stretti, fino al momento decisivo.
Quello in cui ha salutato tutti, lanciando idealmente la sigla e chiudendo – una volta per tutte – il sipario: quello del Parioli, dove sarebbe dovuto tornare ad aprile, per registrare nuove puntate, e che ora dovrebbe essere dedicato a lui. Questo è quello che vorrebbero tutti: un ultimo segno di riconoscenza per una personalità, davvero, senza tempo.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …