Sampdoria, minacce a Ferrero e Romei: dirigenti del club nel mirino | Cosa rischia il club

Sampdoria, il clima è rovente. Al Ferraris sale la tensione. I blucerchiati rischiano la retrocessione e partono le ripicche: gli scenari.

Sampdoria, tensione alle stelle: i blucerchiati non stanno passando un bel periodo. I risultati sportivi rispecchiano solo in parte quel che sta succedendo fuori. La società rischia il crollo per insolutezza. I conti sono a rischio esattamente come la sostenibilità del club: il Consiglio D’Amministrazione recente ha fatto emergere le medesime criticità. Mancano i fondi.

Ferrero Sampdoria
Cessione Sampdoria, Ferrero ultima fermata (ANSA)

Serve un prestito che dovrebbe arrivare in tempi brevi, ma la situazione resta intricata: la querelle Ferrero ha complicato tutto, ma ora c’è dell’altro. I giocatori hanno già rinunciato a una mensilità per evitare la penalizzazione in merito al mancato pagamento degli stipendi. Non è possibile proseguire su questo versante senza incappare in provvedimenti: la linea è sottile e le possibilità di risolvere tutto si affievoliscono.

Sampdoria, minacce ai dirigenti: testa mozzata in sede, è un maiale

Intanto l’atmosfera si scalda: in sede societaria è arrivata una testa di maiale mozzata con una lettera minatoria allegata. Il destinatario è l’ex Presidente Ferrero e l’Avvocato Romei, presente nell’attuale CDA. “Le prossime teste saranno le vostre”. Paura e delirio a Genova. Le Forze dell’Ordine si stanno già attivando in tal senso per cercare di fare luce sul misfatto: esiste, peraltro, uno spiacevole precedente.

Belve Ferrero Sampdoria
L’ex Presidente blucerchiato (ANSA)

Ferrero è già stato minacciato nei mesi scorsi con l’arrivo di un proiettile imbustato. Queste sono mosse calcolate, da chi resta un mistero. Certo è che la rabbia dei tifosi è palpabile. Se non si pone subito rimedio alle mancanze pecuniarie, la retrocessione appare scontata. Evitare l’ineluttabile diventa sempre più arduo.

L’atmosfera, poi, inizia a essere incandescente: la società ha diramato un comunicato stampa in cui chiede collaborazione e pazienza. Al Ferraris sembra essere finita: resta da stabilire se il prezzo da pagare – in tutti i sensi – non sia davvero troppo alto. La deriva di questa situazione comincia a essere davvero pesante e rischia di diventare amara. Nuvole e fumo sulla Lanterna.

Impostazioni privacy