Tim Burton e Monica Bellucci, non solo amore: come cambia il cinema dopo la nuova relazione

Tim Burton avrebbe una relazione con Monica Bellucci. I rumors si susseguono, ma c’è dell’altro: la relazione apre nuovi scenari.

Galeotto fu il Lumiere Film Festival di Lione. Si sarebbero incontrati lì Monica Bellucci e Tim Burton 5 mesi fa. Quell’avvicendamento fatale sarebbe bastato per dare adito a tutto il resto: nello specifico una storia d’amore che sarebbe cominciata proprio in Francia, da Lione a Parigi come un film romantico.

Tim Burton Monica Bellucci
Tim Burton, possibile relazione con Monica Bellucci (ANSA)

La donna, dopo la fine del matrimonio con Vincent Cassel, sembrava non avere più voglia di relazioni. Invece il colpo di fulmine sarebbe scattato improvvisamente. Come riporta il settimanale Match, i due amano fare passeggiate mano nella mano. Una coppia d’altri tempi, 58 e 64 anni, che non si vergogna di mostrare un sentimento che cambia e assume altri toni.

Tim Burton stregato dalla Bellucci: il nuovo ruolo per la “sua” Monica

Il regista spopola su Netflix, grazie all’ultimo lavoro (il remake della Famiglia Addams, con uno spin-off su Mercoledì), ma ama una certa riservatezza. Non usa social network. Stessa cosa per Monica Bellucci. Un altro tratto comune che li fa essere iconici proprio perchè desueti dal punto di vista mediatico.

Monica Bellucci Tim Burton
L’attrice ha conquistato il noto regista (ANSA)

Basta la loro presenza per cambiare tutto. L’indiscrezione cresce e Monica sembra essere felice. Anche se riscontri ufficiali, per il momento, non ce ne sono: gli scatti che li vedono assieme, però, parlano più di qualunque conferma. Questo apre ulteriori scenari anche sul piano cinematografico.

La seconda stagione di Mercoledì è in lavorazione e i bene informati azzardano un’ipotesi tutt’altro che peregrina: Tim Burton potrebbe inserire Monica Bellucci nel cast. Non in un ruolo qualsiasi, la donna potrebbe indossare i panni di Morticia Addams. Ruolo che nella prima stagione spetta a Catherine Zeta Jones.

L’attrice potrebbe tornare sul set con un cult

Il cambiamento in corsa sarebbe possibile, visto che Tim Burton punta a fare un prodotto in divenire: una sorta di “romanzo cinematografico” di formazione. Dove i personaggi principali mutano con il tempo della fabula rispetto al tempo del racconto. Numerosi, infatti, anche nella prima stagione del prodotto, i flashback e i ricordi in prospettiva. Burton vorrebbe giocare molto su questo aspetto e la Bellucci potrebbe aiutarlo.

Mercoledì Tim Burton
Catherine Zeta Jones nella nota serie Netflix (ANSA)

Non significa che la loro è una relazione d’interesse, semmai l’interesse ce l’ha la settima arte nel vedere che piega prende questa situazione: non è la prima volta che Monica Bellucci prende parte a film cult tra fantascienza e realtà. Celebre l’apparizione in Matrix, uno dei prodotti più iconici, con Keanu Reeves. Ora la possibilità di vederla in ambito fantasy è ghiotta: al cuor non si comanda e nemmeno al botteghino.

Impostazioni privacy