La Russa è ancora nel mirino per le parole pronunciate a Belve: Vladimir Luxuria, sua ex collega in Parlamento, racconta un retroscena.
Ignazio La Russa è oggetto di critica per le parole pronunciate in diretta tv nel corso del programma Belve: “Se avessi un figlio gay – dichiara il Presidente del Senato – mi dispiacerebbe. Spero sia etero come me, se vuole una risposta sincera gliela do”. Così si riferiva a Francesca Fagnani. Le polemiche sono divampate in un attimo: lo scherno più diffuso per gli atteggiamenti di La Russa ha preso piede dentro e fuori i social.
Non tutti sono contro il noto esponente di Fratelli D’Italia. A difenderlo è una inaspettata collega, per anni all’opposizione, ma stavolta al suo fianco: Vladimir Luxuria, politica e attivista transessuale, si schiera con il rappresentante di Centrodestra. “Non credo sia omofobo”, sottolinea. “Altrimenti – prosegue – non potrei più guardarmi allo specchio. Mi è stato vicino molte volte. Una in particolare la ricordo con piacere”.
L’aneddoto che l’attivista racconta a Libero è particolare: “Avevo bisogno di una mano ai tempi in cui ero parlamentare – racconta Luxuria – lo chiamai a proposito di una ragazza siciliana che era emigrata al nord. Anche lei transessuale. I genitori non avevano accettato la cosa: il padre e il fratello, innanzitutto”. Il racconto continua su questo versante: “Non riusciva a tornare in Sicilia perché il padre glielo aveva impedito”.
“La ragazza aveva bisogno di tornare a casa poiché sua mamma stava male e voleva starle vicino, senza rischiare l’incolumità. Il Comune di residenza della giovane era in mano a un amico intimo di Ignazio che lo chiamò immediatamente e si preoccupò affinché la donna venisse scortata dalle Forze dell’Ordine fino a destinazione”.
“Inoltre parlò addirittura con il padre riuscendo a convincerlo di questo cambiamento di quella che era divenuta figlia”. Un aneddoto complesso e, in qualche maniera, curioso. La vicenda potrebbe servire a “scagionare” il politico dall’impasse mediatico. Anche se, per come è sedimentata la situazione, ci vorrà ben altro per dimenticare determinate esternazioni.
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…
Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…