Terremoto Turchia, è morto l’ex calciatore Christian Atsu: il ricordo commosso di Chelsea e Newcastle

Christian Atsu è stato ritrovato senza vita dopo lunghi giorni di ricerche, attese e smentite. Adesso invece arriva la conferma della triste notizia. Il ricordo commovente di Chelsea e Newcastle, l’ex calciatore è una delle migliaia di vittime del terremoto in Turchia.     

Un tragico destino, quello del giocatore, da accomunare alle oltre 43mila vittime. Christian Atsu ha perso la vita all’età di 31 anni, l’ufficialità è arrivata direttamente dalle parole del suo agente.

Christian Atsu terremoto Turchia
Christian Atsu è una delle vittime del terremoto in Turchia (ANSA)

Atsu è un calciatore ghanese che stava giocando in Turchia. Sul caso del 31enne erano rimbalzate durante gli scorsi giorni delle voci in merito al ritrovamento, tutto successivamente però smentito in merito alle voci sul presunto ricovero in ospedale.

Giocatore morto a causa del terremoto

C’è anche Christian Atsu, giocatore con un passato in diversi club di Premier League, fra le vittime causate dal violento terremoto accaduto in Turchia e Siria. La famiglia, l club dell’Hatayspor, i tifosi e tantissime altre persone hanno sperato fino all’ultimo, ma ora non ci sarebbero più dubbi. La conferma è arrivata direttamente dall’agente Murat Uzun Mehmet che ha parlato con l’agenzia AFP. Il bilancio delle vittime aumenta e ha superato quota 43mila.

Atsu morto terremoto Turchia
Christian Atsu trovato senza vita, l’annuncio dell’agente (TvPlay.it)

Da giorni era stata smentita l’ipotesi di un suo ritrovamento da vivo in un ospedale della zona, adesso emergerebbe una novità tutt’altro che felice. Atsu sarebbe infatti una delle vittime rinvenute nella esidenza dei Rönesans di 12 piani in cui viveva ad Antiochia. Si tratta di una delle città del sud maggiormente colpite dal sisma.

L’annuncio è arrivato direttamente dall’agenzia privata DHA. “Il corpo senza vita di Atsu è stato trovato sotto le macerie. I suoi effetti personali sono ancora in fase di rimozione. È stato trovato anche il suo telefono“, ha ribadito il suo agente Murat Uzunmehmet. Nel frattempo il Governo del Ghana ha ribadito che si sta mobilitando per trasferire il corpo dell’uomo nel proprio Paese d’origine, così da consentire la sepoltura.

La carriera e il cordoglio | I messaggi di Chelsea e Newcastle

Il 31enne ha giocato in Inghilterra fra Chelsea e Newcastle, entrambi i club hanno voluto scrivere un messaggio per salute il calciatore scomparso a causa del violento terremoto. “Tutti al Chelsea Football Club sono sconvolti nell’apprendere della tragica scomparsa del nostro ex giocatore, Christian Atsu. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici“, si legge nel messaggio social dei Blues.

Anche il Newcastle ha omaggiato Atsu dopo la conferma ufficiale sulla scomparsa del giocatore che stava continuando la propria carriera in Turchia. “Siamo profondamente rattristati nell’apprendere che Christian Atsu ha tragicamente perso la vita nei devastanti terremoti in Turchia. Un giocatore di talento e una persona speciale, sarà sempre ricordato con affetto dai nostri giocatori, dallo staff e dai tifosi“, si legge sul profilo dei Magpies.

Impostazioni privacy