52enne sfregiata con l’acido, stava tornando a casa | La dinamica dell’aggressione: caccia all’uomo

Una notte violenta e l’acido lanciato contro la donna 52enne: caccia all’uomo. La dinamica dell’aggressione. 

Gravissimo episodio quello accaduto lo scorso giovedì 16 febbraio ad una donna di 52 anni. A pochi passi dall’abitazione un uomo avrebbe aggredito la donna, con tanto di lancio di acido che l’ha colpito al volto e alle braccia.

Sfregiata con acido
Donna colpita a volto e braccia con l’acido, caccia al responsabile (immagine Rete)

Attimi di panico quelli vissuti in strada dalla donna aggredita nel cuore della serata (erano le 23.30). La vicenda è accaduta a Sant’Elena di Este, comune in provincia di Padova, nei pressi della casa in cui la donna vive.

Aggressione con acido, le condizioni della donna

L’autore dell’aggressione potrebbe essere una persona che conosceva le abitudini delle vittime e che potrebbe averla seguita per qualche tempo. L’attività investigativa procede senza sosta, ma i carabinieri ipotizzano che la donna sia stata colpita di sorpresa dall’uomo. Esclusa al momento l’ipotesi di uno scambio di persona.

Padova carabinieri
Carabinieri indagano dopo tentativo di sfregio con acido (ANSA)

Inevitabile il ricovero d’urgenza presso il Centro Grandi Ustionati di Padova. All’interno della strutturata è stata medicata e ha passato la notte dopo i successivi controlli del caso. Durante la mattinata di venerdì 17 febbraio 2023 è stata dimessa, con tanto di ustioni causate su volto e braccia.

Non sarebbe in pericolo di vita, da qui la novità di evitare il prolungamento del ricovero. Le sue condizioni saranno monitorate anche da un chirurgo plastico, cosa inevitabile in casi come questi. Dopo l’arrivo in ospedale è partito il “codice rosso” che avviene quando si hanno a che fare con casi del genere.

Indagini in corso

Caccia intanto all’autore dell’agguato con l’acido. Gli investigatori della compagnia di Este sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto con rilievi e ulteriori accertamenti. A coordinare le indagini c’è la procura di Rovigo. Dialogo con la donna che ha subito l’attacco con la sostanza nociva e corrosiva a contatto con la pelle.

Si indaga anche nella vita privata della donna, così da comprendere se ci sia qualcuno che possa aver compiuto un’aggressione così grave. L’ipotesi di una questione sentimentale avrebbe preso piede fin da subito, ma sulla vicenda non si esclude nulla. Lavoro nel massimo riserbo e caccia al responsabile. Il tentativo di sfregiare la 52enne con l’acido ha intanto preoccupato l’intera comunità che abita nel Padovano. Un piccolo paese allarmato per la violenza subita dalla donna mentre stava rientrando a casa.

Impostazioni privacy