%26%238220%3BMare+Fuori%26%238221%3B+diventa+un+reality%3A+le+celebrit%C3%A0+finiscono+davvero+in+carcere+%7C+L%26%238217%3Bidea+di+Channel+4
freeit
/2023/02/18/mare-fuori-diventa-un-reality-le-celebrita-finiscono-davvero-in-carcere-lidea-di-channel-4/amp/
Free Social & Glamour

“Mare Fuori” diventa un reality: le celebrità finiscono davvero in carcere | L’idea di Channel 4

Published by
Andrea Desideri

“Mare Fuori” sta spopolando su RaiPlay.it e in televisione: i risultati della prima serata hanno favorito un’idea particolare.

“Mare Fuori” è il nuovo cult della serialità italiana, la fiction con Carolina Crescentini è una lente d’ingrandimento sulla detenzione minorile e quello che comporta nella vita di chi la prova: amore, passione, azione e pathos. C’è tutto, funziona persino la sigla che sembrano cantarla tutti come se niente fosse.

Mare Fuori, la serie diventa un reality (ANSA)

Un tormentone dietro l’altro, ma quel che è più coinvolgente resta la volontà di capire come si svolgono determinati meccanismi. Ecco perché di tre stagioni gli episodi sono in crescendo, ciascuno aspetta la puntata successiva per comprendere determinate sfumature. La serie è stata menzionata anche al Festival di Sanremo come esempio di compattezza e originalità.

“Mare Fuori” diventa un reality: la detenzione a favore di telecamera

Soddisfazione per i vertici Rai che esportano il prodotto anche all’estero. Funziona talmente tanto che Channel 4 – noto canale britannico – ha pensato di dar vita a un nuovo tipo di reality show: la scelta estrema risiede nella chiara intenzione di far provare a un gruppo di celebrities la detenzione. I personaggi famosi dietro le sbarre. Dopo le Isole, le case videosorvegliate, arriva l’esigenza del carcere. Anche, forse, per porre l’accento su determinate problematiche che suscita: un modo innovativo di sollevare determinati interrogativi.

L’idea di Channel 4 (ANSA)

La struttura del format è ancora in lavorazione, ma la produzione britannica sembra realmente intenzionata ad andare avanti. Chissà se questa scelta prenderà piede anche in Europa. Intanto la serie italiana funziona: gli ideatori mai avrebbero pensato di dar vita a simili divagazioni. Tutto è utile, ma talvolta spiazza.

Quello che vorrebbero fare in Gran Bretagna sarà sicuramente oggetto di discussione. Abbattere il confine tra fiction e realtà non è sempre facile, ma spesso può essere ambizioso. L’appuntamento, per adesso, è in prima serata. In attesa di notizie dall’Inghilterra. Ancora massimo riserbo su titolo e concorrenti.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

3 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

3 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

4 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

4 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

4 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

4 settimane ago