“Mare Fuori” sta spopolando su RaiPlay.it e in televisione: i risultati della prima serata hanno favorito un’idea particolare.
“Mare Fuori” è il nuovo cult della serialità italiana, la fiction con Carolina Crescentini è una lente d’ingrandimento sulla detenzione minorile e quello che comporta nella vita di chi la prova: amore, passione, azione e pathos. C’è tutto, funziona persino la sigla che sembrano cantarla tutti come se niente fosse.
Un tormentone dietro l’altro, ma quel che è più coinvolgente resta la volontà di capire come si svolgono determinati meccanismi. Ecco perché di tre stagioni gli episodi sono in crescendo, ciascuno aspetta la puntata successiva per comprendere determinate sfumature. La serie è stata menzionata anche al Festival di Sanremo come esempio di compattezza e originalità.
Soddisfazione per i vertici Rai che esportano il prodotto anche all’estero. Funziona talmente tanto che Channel 4 – noto canale britannico – ha pensato di dar vita a un nuovo tipo di reality show: la scelta estrema risiede nella chiara intenzione di far provare a un gruppo di celebrities la detenzione. I personaggi famosi dietro le sbarre. Dopo le Isole, le case videosorvegliate, arriva l’esigenza del carcere. Anche, forse, per porre l’accento su determinate problematiche che suscita: un modo innovativo di sollevare determinati interrogativi.
La struttura del format è ancora in lavorazione, ma la produzione britannica sembra realmente intenzionata ad andare avanti. Chissà se questa scelta prenderà piede anche in Europa. Intanto la serie italiana funziona: gli ideatori mai avrebbero pensato di dar vita a simili divagazioni. Tutto è utile, ma talvolta spiazza.
Quello che vorrebbero fare in Gran Bretagna sarà sicuramente oggetto di discussione. Abbattere il confine tra fiction e realtà non è sempre facile, ma spesso può essere ambizioso. L’appuntamento, per adesso, è in prima serata. In attesa di notizie dall’Inghilterra. Ancora massimo riserbo su titolo e concorrenti.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …