Il sistema informatico di Lufthansa va in tilt: le prenotazioni vengono cancellate, problema generale in azienda. Gli scenari.
Ali spezzate, il sistema informatico di Lufthansa va in crash: caduta libera che comporta conseguenze gravissime. Ancora non è possibile capire l’entità del guasto e i collegamenti colpiti: il danno della compagnia tedesca sembra essere piuttosto importante. Voli cancellati automaticamente e servizi paralizzati. Tutte le prenotazioni sarebbero in fase di depennamento in attesa di novità importanti: risposte che non arrivano e tratte paralizzate.
Il disagio maggiore potrebbe averlo, per il momento, la tratta di Francoforte. Il rischio paralisi è alto. Nel frattempo gli aerei in viaggio chiedono di poter atterrare ugualmente negli aeroporti come da protocollo per poi capire cosa fare: sotto la lente d’ingrandimento anche gli apparecchi verso Norimberga, Colonia e Dusseldorf.
La situazione è drammatica, al punto che la compagnia sta contattando i viaggiatori per indicare possibili soluzioni alternative. Il treno in primis. Questo comporterà un calo notevole nelle entrate, senza contare l’entità del danno informatico ancora da determinare. Una concatenazione di eventi che non giova a nessuno. Era già successo a Londra qualche mese fa, ma il blocco allora era dovuto ad agenti atmosferici: nello specifico una tempesta di neve.
Ora la situazione è ben diversa. Si pensa a conseguenze rispetto all’attacco informatico che, durante la settimana, ha coinvolto la compagnia scandinava SAS. Sorte condivisa con Australian Airlines, Brussels Airlines e Swiss. I sistemi, al momento, dovrebbero essere in lenta ripresa. Lo scenario resta comunque complicato.
In special modo per la giornata di oggi. Il traffico aereo resta sotto controllo, ma la gestione diventa un problema. Ecco perché molti passeggeri restano a terra. Si teme anche per le centraline sui mezzi: le interferenze potrebbero complicare maggiormente un mosaico di coincidenze già piuttosto intricato.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …