Sanremo+2023%2C+Francesca+Fagnani%3A+chi+%C3%A8+la+co-conduttrice+della+seconda+serata+del+Festival
freeit
/2023/02/08/sanremo-2023-francesca-fagnani-chi-e-la-co-conduttrice-della-seconda-serata-del-festival/amp/
Free Social & Glamour

Sanremo 2023, Francesca Fagnani: chi è la co-conduttrice della seconda serata del Festival

Published by
Andrea Desideri

Sanremo 2023, Francesca Fagnani affiancherà Amadeus nella seconda serata del Festival di Sanremo: chi è la protagonista di “Belve”.

Sanremo 2023, tocca a Francesca Fagnani. La 73esima edizione del Festival di Sanremo apre i battenti con Chiara Ferragni: l’imprenditrice digitale è stata la prima a calcare il palco del Teatro Ariston. Ora è la volta di una nuova presenza femminile: è il momento di Francesca Fagnani.

Sanremo 2023, Francesca Fagnani all’Ariston (ANSA)

Una donna che si è conquistata la celebrità passo dopo passo come giornalista fino a diventare la principale esponente del nuovo corso di Raidue: “Belve” vince e convince in termini di Share da prima che il canale compisse la propria rivoluzione di palinsesto. Ovvero prima dell’arrivo di Cattelan, Fiorello e Alessia Marcuzzi. Il talk show della cronista esiste da anni, prima era sul Nove e poi è passato sulla principale azienda televisiva italiana: la Rai.

Francesca Fagnani: la Belva di Rai2 all’Ariston

Un abito “cucito” su misura per la giornalista che ha più volte detto di aver concepito “Belve” come un programma innovativo che raccontasse le donne in maniera sferzante. Poi ha preso un’altra piega: il format, ora, racconta i volti di questo Paese. I principali, ma anche e soprattutto quelli di cui – per ovvie ragioni – non si parla più: esempio lampante il ritorno di Wanna Marchi sul piccolo schermo in quella che, a tutti gli effetti, è un’intervista senza remora alcuna.

La conduttrice di “Belve” al fianco di Amadeus (ANSA)

Francesca Fagnani ha sempre amato questo modo di lavorare: non essere mai prona rispetto alle domande da fare, tenere sempre la curiosità viva e alimentare la capacità di dibattito con argomenti ficcanti senza alcun timore reverenziale. Parola d’ordine: tirare fuori tutto lontano da ogni manierismo e filtro. Ci è riuscita con domande sferzanti e sempre pronte a scavare nell’animo dell’interlocutore. Anche a rischio di scatenare controversie: Ferrero docet. Stavolta con lei, però, ci sarà Amadeus che la metterà alla prova sul palco dell’Ariston.

Un modo per testare, dopo averlo chiesto tante volte, che Belva si senta Francesca Fagnani: la risposta potrebbe stupire la stessa protagonista della serata che incontrerà Al Bano e Ranieri con Morandi e i Black Eyed Peace. Ci sono poi le voci sul suo conto: i bene informati dicono che abbia già concluso un accordo con Anna Oxa per averla in una puntata di Belve che, dopo il meritato successo, arriva in prima serata. Francesca Fagnani affila gli artigli, ma nel frattempo lustra il vestito: la prima grande occasione del 2023 arriva stasera e servirà una prestazione con la “B” maiuscola.

Recent Posts

Annunciato il ritardo nelle pensioni, italiani gelati: cresce la preoccupazione

Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…

9 ore ago

Il ciclone colpisce l’Italia, queste regioni saranno a serio rischio

Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…

20 ore ago

Unieuro fa felici gli italiani: adesso è in vendita a prezzi stracciati

Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…

1 giorno ago

Ormai ci siamo, gli abbonati Netflix non vedono l’ora: arriva la serie più attesa

Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…

2 giorni ago

Instagram, occhio a questa funzione: c’entra la privacy

Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…

2 giorni ago

Netflix, scadenza imminente: cosa cambia per gli utenti

Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…

3 giorni ago