Zaniolo, la Roma tratta con il Galatasaray: l’indizio social apre all’addio

Zaniolo verso la Turchia. Questo emerge nella nuova giornata di trattative: la Roma non molla, intanto il giocatore ritrova i social.

Zaniolo c’è, la Roma meno. I giallorossi non vedono più il talento di Massa come un’opportunità: l’unica cosa da fare è organizzare la cessione. Per questo i giallorossi ascoltano le offerte di Galatasaray e Fenerbahce. Il club non vuole svendere, ma intende chiudere in maniera vantaggiosa. Anche perché il calciatore potrebbe addirittura rimanere fermo fino al 2024.

Roma Zaniolo
Zaniolo lontano dalla Roma (ANSA)

Non ne ha nessuna intenzione, per questo (dopo comunicati stampa tardivi, fra scuse e giustificazioni) è pronto ad accogliere qualsiasi opportunità. Persino trasferirsi in Turchia. Prima, a mercato aperto, Zaniolo voleva solo il Milan. Ora, scaramucce e molte incomprensioni dopo, è pronto ad ascoltare qualunque cosa per non restare a piedi. Non la Roma, che vuole dettare le regole: può farlo.

Zaniolo, direzione Turchia: è corsa a due, Galatasaray e Fenewrbahce

Fino al 2024 il tesserato è suo, apre e chiude opportunità a piacimento. Purché si arrivi a una conclusione. L’ipotesi trasferimento in nottata è acclarata, resta da capire dove. Il Galatasaray offre meno, ma piace di più a Zaniolo: il fuoriclasse, però, non è nella posizione di scegliere. 15 milioni per la Roma sono troppo pochi, mentre i 20 del Fenerbahce sembrano più abbordabili.

Zaniolo Roma
Il centrocampista al braccio di ferro con la Roma (ANSA)

Intanto il talento di Massa lancia indizi social: dopo il ritiro dagli allenamenti per motivi medici posta una foto a petto nudo in casa. Segno che le mura amiche stanno facendo bene al ragazzo, le critiche continuano, però. Ora è solo una questione di scelta: prima chiude la Roma, prima Zaniolo va via. Ma deve lasciare la Capitale con un buon rientro economico per i giallorossi, altrimenti non se ne fa niente.

Al momento, l’unico vincolo che avrebbe messo l’entourage del giocatore sarebbe una clausola rescissoria sui 30 milioni. Escamotage per tornare, magari in estate, nei top club. In Europa prima facevano la fila, ora attorno a Zaniolo sembra essersi fatto il vuoto. In Turchia potrebbe ritrovare Mauro Icardi, fuoriclasse con cui – suo malgrado – ha tanto in comune. Specialmente rispetto agli ultimi accadimenti. L’ex Inter e Sampdoria, magari, potrà dargli qualche consiglio. Anche se, ora come ora, non è di questo che Zaniolo ha bisogno.

Impostazioni privacy