Bambino+di+3+anni+scomparso+da+casa%3A+l%26%238217%3Bepilogo+a+lieto+fine+dopo+ore+di+angoscia+%7C+Cosa+%C3%A8+successo
freeit
/2023/02/03/bambino-di-3-anni-scomparso-da-casa-lepilogo-dopo-ore-di-angoscia-cosa-e-successo/amp/
Cronaca

Bambino di 3 anni scomparso da casa: l’epilogo a lieto fine dopo ore di angoscia | Cosa è successo

Published by
Maria Teresa Bianco

Ore di angoscia in località Nerano, penisola Sorrentina, per la scomparsa di un bambino di 3 anni avvenuta stamani. Il messaggio straziante della madre dopo il ritrovamento del piccolo Gennaro.

Questa mattina una famiglia della penisola Sorrentina si è svegliata con il terrore. Gennaro Rotoli, un bambino di appena 3 anni è scomparso da casa. A lanciare l’allarme la madre del piccolo che, non trovando più il figlioletto, ha denunciato l’allontanamento ai carabinieri.

Bambino di 3 anni scomparso, ritrovato in una via – free.it

Le ore trascorrono e le ricerche per ritrovare Gennaro sono sempre più fitte. Ad aiutare la famiglia Rotoli nelle ricerche anche i cittadini del paese di Massa Lubrense, in provincia di Napoli.

Grande apprensione per le sorti del bimbo. La madre per agevolare il lavoro degli investigatori ha diffuso anche una foto del piccolo Gennaro ritratto con un pigiamino blu. Lo stesso indossato stamattina prima della scomparsa.

Gennaro, bambino di 3 anni scomparso da casa: è stato ritrovato | L’annuncio della madre

Sono circa le 9:00 di questa mattina quando il piccolo Gennaro di appena 3 anni si allontana da casa in via Amerigo Vespucci in località Nerano, nel comune di Massa Lubrense. Ai piedi solo un paio di calzini e con indosso un pigiamino di colore blu. Il bimbo è scomparso. La mamma disperata ha denunciato subito il fatto ai carabinieri della stazione locale, che hanno avviato immediatamente le ricerche nell’area circostante.

Ritrovato il bambino di 3 anni che era scomparso – free.it

L’ultima volta che la famiglia ha visto il bambino era senza scarpe. La madre e il padre di Gennaro hanno autorizzato la divulgazione della foto del loro bimbo per aiutare le ricerche. Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli ha confermato all’Ansa che sono diversi i cittadini che stanno partecipando volontariamente alla ricerca del bambino. “Noi ci stiamo raccordando con la Prefettura ed ora mi sto recando anche io sul posto. Ho sentito la madre, mi ha detto il bimbo come era vestito, è un’ottima famiglia e noi siamo tutti in apprensione”.

Ma dopo una mattinata terrificante arriva la notizia: Gennaro sta bene. È stato ritrovato. Il piccolo secondo le prime informazioni giunte, sembrava essere rimasto incastrato in una rete, in una via stretta. Sarebbe stato un volontario che nel mezzo delle ricerche avrebbe sentito piangere: di lì la scoperta che era Gennaro. Sul posto, in località Nerano, era arrivata anche la squadra del Soccorso Alpino per le ricerche. Il piccolo tra le braccia della mamma è rientrato a casa.

Recent Posts

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

2 settimane ago

Così non paghi più le tasse, un sogno per gli italiani

Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…

2 settimane ago

Addio alla Carta d’identità, nuova rivoluzione per gli italiani

Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…

2 settimane ago

Così perdi i bonus e devi restituire i soldi, che mazzata per gli italiani

Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…

2 settimane ago

Neve a Milano, in questa data rischia di andare il tilt il traffico in città

L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…

2 settimane ago

Allarme Prosecco, richiamato un enorme numero di bottiglie: sono rischiosissime

Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …

2 settimane ago