Ore di angoscia in località Nerano, penisola Sorrentina, per la scomparsa di un bambino di 3 anni avvenuta stamani. Il messaggio straziante della madre dopo il ritrovamento del piccolo Gennaro.
Questa mattina una famiglia della penisola Sorrentina si è svegliata con il terrore. Gennaro Rotoli, un bambino di appena 3 anni è scomparso da casa. A lanciare l’allarme la madre del piccolo che, non trovando più il figlioletto, ha denunciato l’allontanamento ai carabinieri.
Le ore trascorrono e le ricerche per ritrovare Gennaro sono sempre più fitte. Ad aiutare la famiglia Rotoli nelle ricerche anche i cittadini del paese di Massa Lubrense, in provincia di Napoli.
Grande apprensione per le sorti del bimbo. La madre per agevolare il lavoro degli investigatori ha diffuso anche una foto del piccolo Gennaro ritratto con un pigiamino blu. Lo stesso indossato stamattina prima della scomparsa.
Sono circa le 9:00 di questa mattina quando il piccolo Gennaro di appena 3 anni si allontana da casa in via Amerigo Vespucci in località Nerano, nel comune di Massa Lubrense. Ai piedi solo un paio di calzini e con indosso un pigiamino di colore blu. Il bimbo è scomparso. La mamma disperata ha denunciato subito il fatto ai carabinieri della stazione locale, che hanno avviato immediatamente le ricerche nell’area circostante.
L’ultima volta che la famiglia ha visto il bambino era senza scarpe. La madre e il padre di Gennaro hanno autorizzato la divulgazione della foto del loro bimbo per aiutare le ricerche. Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli ha confermato all’Ansa che sono diversi i cittadini che stanno partecipando volontariamente alla ricerca del bambino. “Noi ci stiamo raccordando con la Prefettura ed ora mi sto recando anche io sul posto. Ho sentito la madre, mi ha detto il bimbo come era vestito, è un’ottima famiglia e noi siamo tutti in apprensione”.
Ma dopo una mattinata terrificante arriva la notizia: Gennaro sta bene. È stato ritrovato. Il piccolo secondo le prime informazioni giunte, sembrava essere rimasto incastrato in una rete, in una via stretta. Sarebbe stato un volontario che nel mezzo delle ricerche avrebbe sentito piangere: di lì la scoperta che era Gennaro. Sul posto, in località Nerano, era arrivata anche la squadra del Soccorso Alpino per le ricerche. Il piccolo tra le braccia della mamma è rientrato a casa.
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…
Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…
Siamo in estate e la maggior parte degli italiani si gode la spiaggia. Occhio però…
C'è in corso un maxi concorso all'Agenzia delle Entrate da 2700 posti in palio, manca…