Una giovane studentessa muore in ospedale dopo aver avvertito un malore a scuola. Per Asia D’Amelio non c’è stato nulla da fare, nonostante la corsa contro il tempo per cercare di salvarla.
Asia D’Amelio si è sentita male mentre si trovava in classe. L’istituto di scuola superiore è il “Bona” di Biella. Sembrava tutto tranquillo in aula, quando ad un certo punto la 18enne ha accusato un malore ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale.
Morirà poco dopo al pronto soccorso malgrado il tempestivo arrivo in codice rosso. Sotto shock famiglia e compagni. Sui social numerosi commenti di cordoglio e vicinanza per i genitori.
Asia D’Amelio frequentava l’istituto di scuola superiore “Bona” di Biella. Era una ragazza molto apprezzata e alla quale in tanti volevano bene. Tuttavia, in tarda mattinata, mentre era in classe come tutti gli altri giorni, ha avvertito un malore che le è stato fatale. Così si è accasciata a terra. La situazione è sembrata a tutti subito disperata. Compagni e docenti hanno avvertito il personale del 118, giunto velocemente sul luogo. La 18enne è stata immediatamente trasferita al pronto soccorso, dove è morta poco dopo. Al riguardo non si conoscono ancora le cause del prematuro decesso.
La morte di Asia D’Amelio, così giovane, così piena di vita ha scosso profondamente tutta la scuola. A seguito del dramma, sul sito web dell’Istituto è stata pubblicata una nota in memoria della giovane studentessa e rivolta anche alla sua famiglia. “Tutto il personale, le famiglie, gli allievi dell’Istituto Eugenio Bona, si uniscono al dolore della famiglia D’Amelio per l’improvvisa scomparsa di Asia. Ciao Asia – si legge – il tuo ricordo rimarrà sempre nei nostri cuori”. Nel giro di una manciata di minuti si sono aggiunte numerose espressioni di vicinanza e cordoglio indirizzate ai congiunti. Analogamente lo stesso si è avvenuto sui social.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …