18enne accusa un malore in classe e muore | Cosa sappiamo sulla tragedia

Una giovane studentessa muore in ospedale dopo aver avvertito un malore a scuola. Per Asia D’Amelio non c’è stato nulla da fare, nonostante la corsa contro il tempo per cercare di salvarla.

Asia D’Amelio si è sentita male mentre si trovava in classe. L’istituto di scuola superiore è il “Bona” di Biella. Sembrava tutto tranquillo in aula, quando ad un certo punto la 18enne ha accusato un malore ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale.

18enne accusa malore in classe e muore poco dopo
18enne accusa malore in classe e muore poco dopo – Free.it Fb

Morirà poco dopo al pronto soccorso malgrado il tempestivo arrivo in codice rosso. Sotto shock famiglia e compagni. Sui social numerosi commenti di cordoglio e vicinanza per i genitori.

Morte di Asia D’Amelio: la tragica dinamica

Asia D’Amelio frequentava l’istituto di scuola superiore “Bona” di Biella. Era una ragazza molto apprezzata e alla quale in tanti volevano bene. Tuttavia, in tarda mattinata, mentre era in classe come tutti gli altri giorni, ha avvertito un malore che le è stato fatale. Così si è accasciata a terra. La situazione è sembrata a tutti subito disperata. Compagni e docenti hanno avvertito il personale del 118, giunto velocemente sul luogo. La 18enne è stata immediatamente trasferita al pronto soccorso, dove è morta poco dopo. Al riguardo non si conoscono ancora le cause del prematuro decesso.

18enne accusa malore in classe e muore poco dopo
18enne accusa malore in classe e muore poco dopo – Free.it Fb

La tragedia: il cordoglio sui social

La morte di Asia D’Amelio, così giovane, così piena di vita ha scosso profondamente tutta la scuola. A seguito del dramma, sul sito web dell’Istituto è stata pubblicata una nota in memoria della giovane studentessa e rivolta anche alla sua famiglia. “Tutto il personale, le famiglie, gli allievi dell’Istituto Eugenio Bona, si uniscono al dolore della famiglia D’Amelio per l’improvvisa scomparsa di Asia. Ciao Asia – si legge – il tuo ricordo rimarrà sempre nei nostri cuori”. Nel giro di una manciata di minuti si sono aggiunte numerose espressioni di vicinanza e cordoglio indirizzate ai congiunti. Analogamente lo stesso si è avvenuto sui social.

Impostazioni privacy