Aggressione+con+coltello+nella+metro+a+Bruxelles%3A+tre+feriti%2C+uno+%C3%A8+grave+%7C+Cosa+%C3%A8+successo
freeit
/2023/01/30/aggressione-con-coltello-nella-metro-a-bruxelles-un-ferito-cosa-e-successo/amp/
Attualità

Aggressione con coltello nella metro a Bruxelles: tre feriti, uno è grave | Cosa è successo

Published by
Ludovica Allegri

Sarebbero tre le persone ferite in un assalto alla metropolitana di Bruxelles, da parte di un giovane armato di coltello.

È stata la polizia federale a confermare un’aggressione, avvenuta nel pomeriggio, alla fermata della metro Schuman da parte di un giovane che aveva con sé un coltello. Al momento sono in corso le indagini per stabilire il movente e l’eventuale presenza di complici dell’uomo.

Bruxelles, la polizia ferma l’attentatore

Sarebbero al momento 3 le persone ferite in un assalto da perte di un giovane armato di coltello, nei pressi della fermata della metropolitana Schumann, dove hanno sede le istituzioni dell’Unione europea.

Aggressione con coltello nella metro a Bruxelles, il bilancio dei feriti

Intorno alle 18 il giornale Soir che per primo aveva diffuso la notizia, aveva parlato di un solo ferito, ma i numerosi testimoni presenti, hanno riportato un numero diverso parlando molto probabilmente di due uomini e una donna.

Aaggressione avvenuta nella metro di Bruxelles, tutti i dettagli

L’uomo, sempre secondo le numerose testimonianze dei presenti avrebbe scatenato il panico nella stazione girando con il coltello in bellavista e aggredendo una passante con un passeggino. È stato solo il pronto intervento delle forze di polizia a bloccarlo sotto minaccia di armi, e a disarmarlo facendolo stendere a terra. Al momento non si conoscono le cause dell’aggressione, nè se si sia trattato di un atto terroristico. 

I video dell’arresto

Sarebbero tre i feriti, testimoni parlano di due uomini e una donna, rimasti coinvolti nelll’accoltellamento avvenuto nel quartiere europeo della capitale belga: uno di loro sarebbe in gravi condizioni. A riportare la notizia è l’agenzia Afp che ha comunicato l’ultimo bilancio dopo l’aggressione armata avvenuta a Bruxelles. L’aggressore è stato fermato dalla polizia all’interno della stazione della metro.


Intanto la circolazione dei treni è sospesa, al momento accesso non consentito nella stazione Schuman che si trova a pochi passi dalla sede della Commissione dell’Ue. Come mostrano le immagini, invece, l’uomo è stato bloccato dalle forze di polizia intervenuta all’interno della metropolitana di Bruxelles.

Recent Posts

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

2 giorni ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

2 giorni ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

2 giorni ago

WhatsApp annuncia l’arrivo di una nuova funzione: si cambia ancora

Arriva una nuova funzione per WhatsApp: il cambio sarà effettivo sin da subito, gli utenti…

2 giorni ago

Guidare con le infradito è illegale? In alcuni casi sì, e scatta la sanzione

La guida con le infradito, le ciabatte o i sandali merita un approfondimento per evitare…

2 giorni ago

WhatsApp volta pagina, c’è una novità stupefacente: di cosa si tratta

Arrivano nuove sconvolgenti novità per quel che riguarda il mondo di WhatsApp. Questo cambiamento lascia…

2 giorni ago