23enne ucciso da un pullman in corsa | La dinamica della tragedia

Un 23enne è morto investito da un pullman a Roma. Il giovane è stato travolto dal pesante mezzo in corsa a un giorno di distanza dal terribile incidente dove hanno perso la vita 5 ragazzi a Fonte Nuova.

L’ennesima tragedia stradale si è consumata nella Capitale, a piazza Re di Roma. A perdere la vita è stato stavolta un 23enne di origine keniota. Si tratta della 17esima vittima nel 2023, che rende il bilancio peggiore di quello del 2019.

Incidente stradale, muore 23enne keniota
Incidente stradale, muore 23enne keniota – Free.it Fb

Ad effettuare tutti i rilevamenti del caso, si sono precipitati gli agenti della Polizia Municipale. Presenta anche la Polizia di Stato. Il personale del gruppo Appio ha bloccato il traffico e consentito i soccorsi.

Incidente stradale: muore un ragazzo

L’accaduto è avvenuto quando il 23enne si trovava in procinto di attraversare la strada. All’improvviso sopraggiunge però un pullman che lo investe mortalmente. La vittima non era sulle strisce pedonali. L’impatto frontale è stato riscontrato all’altezza della congiunzione tra la piazza e largo Vercelli. Il mezzo aveva a bordo una ventina di passeggeri. Secondo quanto si apprende, al momento dell’attraversamento il pedone sarebbe stato colto da un malore.

Incidente stradale, muore 23enne keniota
Incidente stradale, muore 23enne keniota – Free.it Fb

Le testimonianze e il punto sulle indagini

La vittima si aggiunge alle 16 dall’inizio dell’anno. Superato il record del 2019. “Ho sentito una frenata improvvisa”, riferisce una testimone che si trovava in piazza Re di Roma. La donna ha raccontato: “mi sono voltata e ho visto quell’uomo sbalzato a terra. Sono riuscita a vedere quel poveretto a terra – ha proseguito – Non si muoveva, ho capito subito che era già morto”. I soccorsi intervenuti hanno infatti constatato il decesso. I poliziotti hanno coperto il cadavere con dei sacchi neri e proceduto all’iter di riconoscimento della vittima.

Raccolte le testimonianze dei presenti, le indagini sono continuate con i rilevamenti sull’asfalto e l’accertamento delle responsabilità. Il conducente dovrà al riguardo chiarire quanto necessario. Su di lui potrebbe pesare un’accusa di omicidio stradale. Controlli tecnici sono attesi anche sul pullman. Secondo i dati Roma si conferma una città molto pericolosa dal punto di vista della sicurezza stradale. 11 mila incidenti solo nel 2022, con 121 morti e 13.862 feriti.

Impostazioni privacy