Incidente mortale a Roma, chi sono le cinque vittime della tragedia sulla Nomentana

Cinque giovani vite spezzate da un terribile incidente avvenuto stamani all’alba. La tragedia a bordo di una Fiat 500 ribaltatasi per la troppa velocità. Ecco cosa è successo nei dettagli.

La vittima più grande aveva quasi 22anni, mentre la più piccola non arrivava alla maggiore età. E’ l’epilogo di una notte di festeggiamenti tra amici sfociata nel dramma.

Muoiono 5 ragazzi in un incidente stradale a Fonte Nuova
Muoiono 5 ragazzi in un incidente stradale a Fonte Nuova – Free.it Fb

Un solo superstite, si tratta di Leonardo Chiapparelli, al momento ricoverato presso l’ospedale Sant’Andrea. Nulla da fare per Valerio Di Paolo (21), Simone Ramazzotti (21) e Alessio Guerrieri (21), così come pure per la minorenne Flavia Troisi (17). Giulia Sclavo (18) è invece deceduta all’ospedale Umberto I di Roma.

Incidente mortale: la dinamica della tragedia

Con tutta probabilità il motivo della rimpatriata tra amici si deve ai festeggiamenti del compleanno della più giovane del gruppo. Ieri Flavia Troisi compiva 17 anni. I sei amici si sono dunque dati appuntamento per trascorrere una piacevole serata insieme al Dk33, in via Nomentana. Poi sono saliti a bordo della vettura per andare a raggiungere l’auto di uno di loro parcheggiata altrove. Stando a quanto riferito dalle autorità, la vettura avrebbe perso il controllo finendo per ribaltarsi più volte su se stessa, fermandosi poggiata su una fiancata.

La zona è quella di Tor Lupara a Fonte Nuova, civico 611. Quattro dei ragazzi sono morti sul colpo, mentre il cuore di Giulia Sclavo ha smesso di battere all’ospedale. L’unico a salvarsi è stato Lorenzo Chiapparelli, ancora in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente i soccorsi, con carabinieri e vigili del fuoco. Le forze dell’ordine hanno proceduto ai rilevamenti del caso. Stando a quanto diffuso la 500 si sarebbe ribaltata intorno alle 02:30. La Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico di ignoti. Proprio nel 2007, nello stesso punto, erano morti 5 ragazzi. Una targa commemorativa è stata posta successivamente per renderlo visibile a tutti.

Muoiono 5 ragazzi in un incidente stradale a Fonte Nuova
Muoiono 5 ragazzi in un incidente stradale a Fonte Nuova – Free.it Fb

Chi erano le vittime

Alessio Guerrieri era un giovane promessa del calcio. Aveva 21 anni ed era di Tor Lupara. Oltre alla passione per il pallone, Alessio studiava all’Università Tor vergata ed era, inoltre, appassionato di architettura d’interni. Il giovane era molto dinamico ed entusiasta della vita e di quello che faceva. Divideva il suo tempo tra la Capitale e Follonica, in Toscana. Ma aveva anche una fidanzata. Lei si chiama Giulia, ma non la compianta giovane deceduta all’ospedale Umberto I.

Come Alessio, anche Simone Ramazzotti era uno studente universitario, ma di Fisioterapia. I due erano come fratelli, anche se in realtà erano cugini. I social sono pieni delle loro foto da piccoli e Alessio aveva dedicato al suo cugino fraterno anche in book fotografico dal titolo: “Cousinhood”. Una delle altre vittime era Valerio Di Paolo, anche lui di 21 anni e di Tor Lupara. Di Paolo era noto pre praticare Kick boxing. Era lui all’alba alla guida dell’auto che si è ribaltata a poca distanza di strada dal luogo dei festeggiamenti.

Impostazioni privacy