Amadeus allontana Carlo Conti: terremoto in Rai, le indiscrezioni

Amadeus insidia Carlo Conti. Secondo le recenti indiscrezioni, il conduttore di Tale e Quale Show valuta l’idea di passare alla concorrenza.

Carlo Conti valuta l’ipotesi di lasciare la Rai. L’indiscrezione raccolta dal settimanale Nuovo Tv rischia di rimodulare gli equilibri della televisione in maniera netta: Conti è da sempre un uomo di Viale Mazzini. Il conduttore è stato anche per qualche tempo station manager di Radio 2. Una scelta correlata all’evoluzione graduale dell’uomo che, partendo dai quiz, si è costruito uno spazio in prima serata con Tale e Quale Show – fortunato format – e Sanremo.

Amadeus Carlo Conti addio Rai
Carlo Conti, possibile addio Rai (ANSA)

Una carriera poliedrica la sua che l’ha visto anche condurre qualche Capodanno per il Cavallo più famoso d’Italia da cui potrebbe presto scendere. La “colpa” sarebbe del collega Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus. Il conduttore si sentirebbe ‘minacciato’ dal rivale, i rapporti tra i due sarebbero ottimi, ma Carlo Conti non gradisce l’idea di essere stato messo in panchina per lasciare spazio ad altri.

Amadeus contro Carlo Conti: il toscano pronto a lasciare

Anche se il presentatore ha trovato spazio nella nuova veste di Direttore Artistico de Lo Zecchino D’oro, non gli basta. Non accetta – alle condizioni in cui è – determinati meccanismi. Questo si evince dalle pagine del settimanale che affronta anche l’ipotesi – finora conferme ufficiali non ce ne sono – del prossimo futuro. Carlo Conti gode della stima, non da oggi, di Maria De Filippi. Basti pensare che, grazie a Carlo Conti, la Regina della televisione italiana (così denominata dagli esperti) ha messo per la prima volta piede in Rai. E non in una sede qualsiasi: la signora Costanzo ha co-condotto il Festival di Sanremo.

Carlo Conti Rai
Il presentatore in procinto di lasciare la Rai (ANSA)

Secondo Nuovo Tv sarebbe arrivato il momento di ricambiare il favore: potrebbe, infatti, essere proprio la De Filippi a “scippare” Carlo Conti alla concorrenza. È suo l’endorsement per portarlo a Cologno Monzese. Carlo Conti pronto a ripartire dal Biscione. Inutile dire che l’uomo accetterebbe di buon grado, dato che adesso in Rai è pieno di cavalli di razza: da Cattelan a Fiorello, passando appunto per Amadeus. Il conduttore non ama giocare in una squadra di campioni, vuole fare la differenza altrove.

A Mediaset troverebbe altrettanti fuoriclasse, ma in correlazioni diverse: Bonolis nella fascia pre-serale e Maria De Filippi al sabato. Il venerdì sarebbe tutto per lui, con un programma a sua immagine e somiglianza. Magari proprio riproponendo Tale E Quale Show sotto un altro nome: come il Biscione aveva già provato a fare con “Star in The Star”. Alla conduzione c’era Ilary Blasi – ancora in Totti – e Claudio Amendola tra i giurati. Naturalmente è tutto da stabilire, ma quando c’è di mezzo una personalità forte come la De Filippi – e tra i due il legame è molto importante – è lecito aspettarsi qualunque cosa.

Impostazioni privacy