Roma%2C+che+assist+al+Milan+per+Zaniolo%3A+stop+improvviso+cambia+i+piani%2C+gli+scenari
freeit
/2023/01/25/roma-che-assist-al-milan-per-zaniolo-stop-improvviso-cambia-i-piani-gli-scenari/amp/
Sport

Roma, che assist al Milan per Zaniolo: stop improvviso cambia i piani, gli scenari

Published by
Andrea Desideri

Roma, Zaniolo sempre più vicino ai rossoneri. Il centrocampista offensivo complica la vita ai giallorossi: il sostituto rischia di sfumare.

Roma, Zaniolo prepara le valigie ma ha ancora il biglietto in mano: deve solo decidere la destinazione. Compito che non spetta soltanto a lui, il giocatore ha chiesto di voler andare via. La società non può far altro che assecondarlo, ma evita di cedere: esce di scena, ma alle condizioni dei giallorossi. Pinto – qualora non fosse abbastanza chiaro – ha mal digerito l’iniziativa del giocatore di non partire per La Spezia.

Zaniolo lontano dalla Roma (ANSA)

Chiedere a Mourinho di non essere convocato significa mettere il club alle strette, concetto che il DG giallorosso ha ribadito anche ai microfoni di DAZN: “Ha messo gli interessi personali davanti a quelli del club”. Superato un limite che la Roma cerca di tenere mettendo Zaniolo sul mercato: le pretese sono elevate. Una base di partenza pari a 35 milioni è troppo: le sirene della Premier si sono fatte meno insistenti. Tottenham e West Ham restano in attesa, ma non fanno pressioni.

Roma-Zaniolo, la frattura è insanabile

Il nodo è la formula, oltre al prezzo: la Roma accetta soltanto la cessione definitiva o prestito con obbligo di riscatto. Aspetto che gli inglesi non gradiscono. Sembra apprezzare, invece, il Milan. Un altro capitolo potrebbe aprirsi: il talento di Massa piace ai rossoneri, l’ex nerazzurro era un obiettivo in tempi non sospetti. Per questo Massara, Direttore Sportivo del club, sta avendo contatti frequenti con i giallorossi.

Il centrocampista verso il Milan (ANSA)

Vuole capire se c’è margine per consumare lo strappo, internamente già presente. La verità scomoda per il Diavolo tentatore è che 35 milioni sono, attualmente, fuori portata. La richiesta è intorno ai 30 per chiudere a 25. Mediazione che la Roma potrebbe anche accettare pur di non ritrovarsi una zavorra in casa fino a giugno: la scadenza contrattuale di Zaniolo è fissata al 2024. Un’attesa che i giallorossi – stando così le cose – non possono permettersi.

Il sostituto resta un enigma: sorride il Milan

Al punto che avrebbero già trovato il sostituto: Deulofeu dell’Udinese. Il giocatore piace a Mourinho e ci sarebbero già stati contatti con il giocatore. Anche il club friulano potrebbe agevolare l’affare. Se non fosse per un problema subentrato nelle ultime ore: il calciatore avrebbe riscontrato episodi di instabilità al ginocchio destro. Questo è quanto si apprende nel comunicato ufficiale della società che dirama le specifiche in un tweet attraverso i canali social. “Si ricorre a una consulenza specifica – prosegue la nota – per valutare l’iter di recupero”.

Al momento sono esclusi traumi distorsivi, ma la sostanza è che il giocatore non si sa cos’abbia: impossibile, dunque, fare previsioni nel breve periodo. La Roma, per sostituire Zaniolo, potrebbe virare altrove ma il tempo è poco. O Zaniolo resta al suo posto (ipotesi probabile ma poco auspicata), oppure la trattativa con il Milan va avanti a oltranza inserendo le contropartite nell’affare: attualmente i giallorossi avrebbero detto no a Krunic ma starebbero valutando Messias. L’erede di Zaniolo, dunque, potrebbe arrivare dai rossoneri. L’infortunio di Deulofeu spariglia le carte, non si sa fino a che punto.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago