Roma, Zaniolo sempre più vicino ai rossoneri. Il centrocampista offensivo complica la vita ai giallorossi: il sostituto rischia di sfumare.
Roma, Zaniolo prepara le valigie ma ha ancora il biglietto in mano: deve solo decidere la destinazione. Compito che non spetta soltanto a lui, il giocatore ha chiesto di voler andare via. La società non può far altro che assecondarlo, ma evita di cedere: esce di scena, ma alle condizioni dei giallorossi. Pinto – qualora non fosse abbastanza chiaro – ha mal digerito l’iniziativa del giocatore di non partire per La Spezia.
Chiedere a Mourinho di non essere convocato significa mettere il club alle strette, concetto che il DG giallorosso ha ribadito anche ai microfoni di DAZN: “Ha messo gli interessi personali davanti a quelli del club”. Superato un limite che la Roma cerca di tenere mettendo Zaniolo sul mercato: le pretese sono elevate. Una base di partenza pari a 35 milioni è troppo: le sirene della Premier si sono fatte meno insistenti. Tottenham e West Ham restano in attesa, ma non fanno pressioni.
Il nodo è la formula, oltre al prezzo: la Roma accetta soltanto la cessione definitiva o prestito con obbligo di riscatto. Aspetto che gli inglesi non gradiscono. Sembra apprezzare, invece, il Milan. Un altro capitolo potrebbe aprirsi: il talento di Massa piace ai rossoneri, l’ex nerazzurro era un obiettivo in tempi non sospetti. Per questo Massara, Direttore Sportivo del club, sta avendo contatti frequenti con i giallorossi.
Vuole capire se c’è margine per consumare lo strappo, internamente già presente. La verità scomoda per il Diavolo tentatore è che 35 milioni sono, attualmente, fuori portata. La richiesta è intorno ai 30 per chiudere a 25. Mediazione che la Roma potrebbe anche accettare pur di non ritrovarsi una zavorra in casa fino a giugno: la scadenza contrattuale di Zaniolo è fissata al 2024. Un’attesa che i giallorossi – stando così le cose – non possono permettersi.
Al punto che avrebbero già trovato il sostituto: Deulofeu dell’Udinese. Il giocatore piace a Mourinho e ci sarebbero già stati contatti con il giocatore. Anche il club friulano potrebbe agevolare l’affare. Se non fosse per un problema subentrato nelle ultime ore: il calciatore avrebbe riscontrato episodi di instabilità al ginocchio destro. Questo è quanto si apprende nel comunicato ufficiale della società che dirama le specifiche in un tweet attraverso i canali social. “Si ricorre a una consulenza specifica – prosegue la nota – per valutare l’iter di recupero”.
Al momento sono esclusi traumi distorsivi, ma la sostanza è che il giocatore non si sa cos’abbia: impossibile, dunque, fare previsioni nel breve periodo. La Roma, per sostituire Zaniolo, potrebbe virare altrove ma il tempo è poco. O Zaniolo resta al suo posto (ipotesi probabile ma poco auspicata), oppure la trattativa con il Milan va avanti a oltranza inserendo le contropartite nell’affare: attualmente i giallorossi avrebbero detto no a Krunic ma starebbero valutando Messias. L’erede di Zaniolo, dunque, potrebbe arrivare dai rossoneri. L’infortunio di Deulofeu spariglia le carte, non si sa fino a che punto.
Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…