In Germania un uomo di origine palestinese si è scagliato armato di coltello su alcuni passeggeri del treno su cui viaggiava. Il bilancio provvisorio del folle gesto è di due morti e diversi feriti.
Germania in allarme per il folle gesto di un uomo di origine siriana che ha aggredito alcuni passeggeri di un treno diretto ad Amburgo. A diramare la notizia è stato il quotidiano tedesco Bild.
L’attacco all’arma bianca è avvenuto nella zona di Brokstedt. Sono rimaste uccise 2 persone. Si contano pure 5 feriti. Il bilancio delle vittime è provvisorio.
La polizia ha fornito una prima ricostruzione dei fatti. L’uomo ha attaccato alcuni passeggeri di un treno regionale intorno alle 15 di oggi. Il convoglio sarebbe dovuto giungere alla stazione di Brokstedt, un paese di 2 mila abitanti. Il treno in questione è un regionale partito da kiel e diretto ad Amburgo. Stando a quanto diffuso dalla polizia di Flensburg , l’assassino è stato arrestato. L’uomo aveva ferite alle mani che si sarebbe provocato da solo. Si tratterebbe di un rifugiato palestinese, anche se sulle prime si pensava fosse un siriano.
Il bilancio provvisorio è di 2 persone uccise e 5 feriti. A dichiararlo è stato il ministro dell’Interno dello Schleswig-Holstein, Sabine Sutterlin-Waack. Gli inquirenti indagano sul possibile movente dell’uomo. Non si esclude l’ipotesi una possibile instabilità mentale dello stesso. Dalle prime testimonianze oculari l’aggressione ha generato il panico tra i presenti. “Un viaggiatore si è accoltellato durante il viaggio da Kiel ad Amburgo nell’espresso regionale, ferendo – si apprende – almeno cinque persone e uccidendo due persone”, ha reso noto un funzionario di polizia.
-ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO –
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …